Informazione pubblicitaria

Webinar

AMCHAM EVENT

Presentazione del libro "Rivoluzione Idrogeno" di Marco Alverà

11 Nov 2020

10:00

Past event

“Con questo libro voglio contribuire al dibattito sulla lotta ai cambiamenti climatici – la sfida più importante per la nostra generazione – con una prospettiva costruttiva e ottimista, sottolineando il ruolo dell’idrogeno per il futuro del pianeta”. - Marco Alverà

Il cambiamento climatico e l’inquinamento atmosferico sono i grandi problemi della nostra generazione, ma le misure di mitigazione adottate fino a oggi per contrastarli non hanno portato i risultati sperati. Senza un intervento drastico per ridurre le emissioni di CO₂, nel 2100 la temperatura media del pianeta aumenterà di quattro gradi; sappiamo che ne bastano solo tre per provocare conseguenze devastanti.

Per scongiurare il rischio, serve un massiccio intervento di decarbonizzazione planetaria, con un approccio sovranazionale e trasversale dei vari comparti energetici, in grado di promuovere il lavoro, le attività economiche e migliorare gli standard di vita. L’emergenza Covid, infatti, ha dimostrato che non possiamo vincere la sfida climatica fermando tutto.


Il Comitato Sostenibilità di AmCham Italy, con il suo Presidente Fabio Benasso presenta: "Rivoluzione Idrogeno. La piccola molecola che può salvare il mondo" di Marco Alverà, Amministratore Delegato di Snam.


Via Cesare Cantù 1 - 20123 Milan - Italy