Webinar

AMCHAM EVENT

Le Società e i fondi d’investimento: quali prospettive per le assemblee e forme di engagement

02 Jul 2021

11:00

Past event

Il rapporto tra aziende e investitori è in fase di trasformazione, dinamiche extra-finanziarie che afferiscono alla sfera ESG e segnatamente ad aspetti di governance, remuneration e sosteniblità sono ormai al centro del dibattito all’interno dei Board aziendali e sempre più oggetto di dialogo nei confronti degli stakeholder. Il ruolo stesso del Board sta evolvendo verso un maggiore coinvolgimento nel definire le linee aziendali su queste materie, cercando di incrociare le aspettative degli investitori e degli stakeholder.

L’Institutional Investor Survey 2021 elaborata da Morrow Sodali permette di analizzare le tendenze globali su questi temi, identificando le aree più sensibili su cui le aziende debbono intervenire.

Questo evento, in cui verranno presentati i principali risultati di questa indagine, sarà l’occasione per discutere questi argomenti insieme ad alcuni esponenti di aziende quotate o consulenti per alcune di esse, con l’obiettivo di delineare il quadro presente e immaginare la traiettoria futura su questi temi.


Presentazione della Institutional Investor Survey 2021

Fabio Bianconi

 Senior Director,  Morrow Sodali

Tavola rotonda

Giuseppe Catalano

Head of Corporate Affairs,  Generali

Elena Flor

Responsabile ESG & Sustainability,  Intesa Sanpaolo

Fabrizio Rutschmann

Chief HR Officer, Prysmian Group

Giuseppe Scassellati Sforzolini

Partner,  Cleary Gottlieb Steen & Hamilton

Modera

Andrea Di Segni

Managing Director, Morrow Sodali

SPONSORED


Via Cesare Cantù 1 - 20123 Milan - Italy