
The Coca-Cola Company è una total beverage company che offre ai suoi consumatori oltre 200 brand in più di 200 Paesi. Oltre a Coca-Cola, i nostri prodotti includono marchi come Fanta, Sprite, FuzeTea, Powerade, Kinley e Acque Lilia.
Per rispondere al meglio alle esigenze dei consumatori, continuiamo a investire in innovazione per aiutare le persone a controllare la quantità di zucchero che deriva dalle bevande, senza rinunciare al gusto che amano. Da tempo stiamo riducendo lo zucchero nelle nostre ricette, con un’offerta di bevande a basso o nullo contenuto calorico e confezioni con porzioni ridotte.
In Coca-Cola siamo consapevoli che le nostre confezioni sono una risorsa se correttamente riciclate. Dal 2023 in Italia tutte le bottiglie in PET dell’intero portafoglio di bibite, già riciclabili, sono realizzate in 100% PET riciclato, ad esclusione del tappo e dell’etichetta.
A livello globale, abbiamo più di 700 mila dipendenti e contribuiamo alla crescita di tutti i Paesi in cui siamo presenti. Dal 1927 in Italia, come Sistema siamo presenti con sedi e stabilimenti in Lombardia, Piemonte, Veneto, Abruzzo, Campania, Basilicata e Sicilia, con oltre 2.000 dipendenti.
La vicinanza di Coca-Cola alle eccellenze italiane si concretizza nella scelta di utilizzare in Italia succo di arance 100% italiane per Fanta, nata a Napoli nel 1955, insieme a quello di “Arancia Rossa di Sicilia IGP” per Fanta Aranciata Rossa Zero Zuccheri Aggiunti e di “Limone di Siracusa IGP” per Fanta Limonata Zero Zuccheri Aggiunti, varietà tutelate dai rispettivi Consorzi, oltre agli ingredienti del territorio che contribuiamo a valorizzare attraverso il marchio di bevande Lurisia, entrato a far parte della famiglia Coca-Cola nel 2019.
Per maggiori informazioni su Coca-Cola in Italia, visitate www.coca-colaitalia.it.