BAT Italia

BAT Italia è parte del Gruppo BAT, fondato nel 1902, con sede a Londra.
Azienda leader mondiale nei beni di largo consumo con un portafoglio prodotti multi-category nel settore del tabacco, BAT impiega oggi oltre 52.000 persone, opera in più di 175 mercati e ha 75 stabilimenti produtti su scala globale.
Nominata da 20 anni Sustainability Leader e inserita nel prestigioso Dow Jones Sustainability World Index, BAT è impegnata nella realizzazione di un futuro migliore, A Better TomorrowTM, riducendo il suo impatto ambientale e quello della propria attività sulla salute, offrendo ai propri consumatori, fumatori adulti, il più ampio portafoglio di prodotti alternativi a potenziale rischio ridotto a base di nicotina.
BAT ha inoltre stabilito ambiziosi obiettivi in ambito ESG (Environment, Society, Governance), come il raggiungimento della carbon neutrality entro il 2030, l'eliminazione della plastica monouso non necessaria e l'utilizzo esclusivo di imballaggi in plastica riciclabile, riutilizzabile o compostabile entro il 2025.
Con circa 400 dipendenti, oggi BAT Italia è alla guida del cluster SEA - Southern Europe Area che include, oltre al nostro, 18 Paesi dal Portogallo ad Israele.
Per 11 anni consecutivi BAT Italia ha ottenuto la certificazione "Top Employer Italia", a cui si aggiunge la "Top Employer Europe" e la "Top Employer Global", e nel 2020 è stata inserita tra i prestigiosi "Diversity Leader" globali dal Financial Times.
Nel 2021, in partnership con Interporto Trieste S.p.A. e l'Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Orientale, BAT Italia ha lanciato un nuovo "A Better TomorrowTM Innovation Hub", nella città di Trieste: un centro di innovazione e sostenibilità di livello mondiale per un investimento totale fino a 500 milioni di euro nei prossimi 5 anni e circa 2.700 futuri posti di lavoro stimati, tra diretti e indiretti.