Costa Crociere S.p.A.

COSTA CROCIERE è la compagnia di crociere italiana leader in Europa, parte di Carnival Corporation & plc, il più grande gruppo crocieristico al mondo.

Da oltre 70 anni Costa propone la più ampia scelta di vacanze con uno stile italiano unico, portando in tutti i mari del mondo il meglio dell’ospitalità, della gastronomia, dello stile e dell’intrattenimento italiani.

La flotta Costa è composta da 13 navi, tutte battenti bandiera italiana. Una nuova nave, Costa Firenze, realizzata da Fincantieri sarà consegnata a fine 2020.

Costa Crociere, è leader nella innovazione responsabile ed è concretamente impegnata nel definire una crocieristica sostenibile. La compagnia ha già in operazione Costa Smeralda, ammiraglia alimentata con gas naturale liquefatto (LNG), il combustibile fossile più “pulito” attualmente disponibile. Una seconda nave a LNG, Costa Toscana, sarà consegnata nel 2021. Entrambe rappresentano navi di nuova generazione, a basso impatto ambientale.

Fa parte del gruppo Costa, anche il brand AIDA, compagnia dedicata al solo mercato tedesco, con una flotta di 15 navi, tutte battenti bandiera italiana.

Ogni anno, le navi del gruppo Costa contribuiscono a creare valore per l’economia e per il turismo, creando solo in Europa 12,6 milioni di euro di impatto diretto, indiretto ed indotto e oltre 63 mila posti di lavoro, lavorando con oltre 10 mila fornitori europei (dati 2019), dando la possibilità a tanti ospiti di scoprire esperienze di vacanza uniche ed indimenticabili e, oggi, ancora più sicure.


Via Cesare Cantù 1 - 20123 Milano - Italia