Il patrocinio costituisce il riconoscimento, da parte di AmCham Italy, delle iniziative promosse da Enti, Associazioni, organizzazioni pubbliche o private, di particolare valore sociale, morale, culturale, economico e/o istituzionale.

Natura del Patrocinio

Il patrocinio costituisce il riconoscimento da parte di AmCham Italy delle iniziative promosse da Enti, Associazioni, organizzazioni pubbliche o private, di particolare valore sociale, morale, culturale, economico e/o istituzionale, pubblicizzate con l'indicazione "con il patrocinio di American Chamber of Commerce in Italy".

Oggetto del Patrocinio

Il patrocinio di AmCham Italy è accordato ad eventi (convegni, congressi, incontri, workshop, mostre) di carattere nazionale e/o internazionale.

Il patrocinio non viene concesso a iniziative a carattere politico e/o manifestazioni di rilevanza strettamente locale oltre che a iniziative che non rientrano nella missione istituzionale di AmCham Italy.

Il patrocinio è concesso per singola iniziativa e non viene accordato in via permanente.

Caratteristiche del richiedente

Possono richiedere il patrocinio:

(i) associazioni, comitati e fondazioni senza scopo di lucro;

(ii) altri organismi non profit;

(iii) organizzazioni e persone giuridiche private.

Il patrocinio non viene concesso:

(i) per iniziative in contrasto con le finalità di AmCham Italy;

(ii) per iniziative a carattere politico o promosse da organismi politici.

Richiesta di patrocinio

(i) la richiesta di patrocinio deve essere manifestata per iscritto dal soggetto richiedente tramite invio all'indirizzo di posta AmCham: eventi@amcham.it.

 

La domanda deve contenere le seguenti informazioni:

(i) dati e qualifica del richiedente;

(ii) descrizione dell'evento;

contenuto e tema dell'evento, programma della manifestazione, luogo e data, nome degli eventuali relatori, eventuali altri patrocini concessi e/o richiesti;

(iii) la dichiarazione che l'iniziativa non ha finalità politiche;

(ii) la dichiarazione di onerosità o gratuità dell'iniziativa, con l'indicazione di eventuali richieste di pagamento di quota d'iscrizione, biglietto di ingresso, contributi o altro, a qualsiasi titolo;

(iv) ogni altra informazione che possa essere utile per una valutazione della richiesta.

La richiesta deve essere presentata almeno un (1) mese prima della manifestazione, al fine di consentire lo svolgimento delle necessarie valutazioni propedeutiche al rilascio della concessione da parte di AmCham Italy. Il patrocinio è accordato per iscritto e viene comunicato per posta elettronica.

Criteri - Benefici

Verificate le richieste pervenute, il patrocinio è accordato dall'American Chamber of Commerce in Italy nella persona del Consigliere Delegato in carica, sotto la sua discrezionalità.

Il patrocinio viene concesso a titolo gratuito o a titolo oneroso a fondo perduto a favore di AmCham Italy.

Oltre l'indicazione "con il patrocinio di American Chamber of Commerce in Italy", la concessione del patrocinio comprende d'uso del logo AmCham Italy riproducibile in tutti gli strumenti comunicativi dell'evento patrocinato, secondo le prescrizioni di volta in volta definite per iscritto.

Le iniziative patrocinate sono pubblicizzate sul sito web di AmCham nella sezione eventi.

A discrezione di AmCham Italy, l'evento potrà essere comunicato nella newsletter mensile, oltre che a una selezione di soci.

Revoca

AmCham Italy può, con atto motivato, revocare il patrocinio concesso quando gli strumenti comunicativi utilizzati e/o le modalità di svolgimento dell'iniziativa patrocinata sono suscettibili di nuocere all'immagine di AmCham Italy medesima.

 


Via Cesare Cantù 1 - 20123 Milano - Italia