Tutti i format degli eventi organizzati durante l'anno da AmCham Italy

Evento Patrocinato

Il patrocinio costituisce il riconoscimento da parte di AmCham Italy delle iniziative promosse da Enti, Associazioni, organizzazioni pubbliche o private, di particolare valore sociale, morale, culturale, economico e/o istituzionale, pubblicizzate con l'indicazione "con il patrocinio di American Chamber of Commerce in Italy".

Non legato ad un format specifico, il patrocinio può essere accordato ad eventi (convegni, congressi, incontri, workshop, mostre) di carattere nazionale e/o internazionale.

Per le informazioni generali e i criteri di concessione del Patrocinio AmCham consultare la pagina dedicata.

 

AmCham Wine Excellence Award

 

Numero di partecipanti: 50/100

Location: Da definire, all'interno del programma della manifestazione Vinitaly

Format: Da definire in base alla scelta della location e al calendario della manifestazione Vinitaly. Durante l'evento vengono consegnati gli award ad aziende del settore vitivinicolo, di rilevanza internazionale, che hanno contribuito a rafforzare le relazioni tra Italia e Stati Uniti, grazie alle esportazioni al di là dell'Atlantico.

 

 

AmCham Advocacy Conference

Numero di partecipanti: 80-100 persone

Location: Palazzo Turati a Milano, o altra sede idonea ad ospitare l'evento

Format: Convegno interamente dedicato alla presentazione delle attività di Advocacy di AmCham da parte dei Presidenti dei suoi Comitati e Gruppi di Lavoro. Partecipano all'iniziativa, solitamente in orario mattutino, istituzioni, aziende, associazioni di categoria e camere di commercio estere.

 

AmCham Mission to the USA

Numero partecipanti: Delegazione di imprenditori/manager 10-20 persone accompagnate da personale AmCham

Location: West Coast, Silicon Valley/Washington/Seattle/New York

Format: Business Mission per accompagnare gruppi di imprenditori e professionisti negli Stati Uniti, dando loro la possibilità di incontrare importanti rappresentanti di istituzioni e organizzazioni coinvolte nelle relazioni transatlantiche, oltre che visitare gli headquarters di alcune tra le più affermate aziende internazionali.  

Power Breakfast

Numero di partecipanti: 20/25 (max30) 

Location: Da definire di volta in volta con lo sponsor 

Format: Colazione di circa un’ora con inizio alle ore 8.30 (registrazione prevista per le ore 8.00), a tavolo unico e con un ospite d’onore che interviene su un tema specifico 

 

EVENTO RISERVATO AI SOLI SOCI SOSTENITORI E PREMIUM  

Lunch/Dinner Meeting

Numero di partecipanti: 70/100 

Location: Da definire di volta in volta con lo sponsor  

Format: Aperitivo di benvenuto dalle 12.30 alle 13:00/ dalle 19.30 alle 20 (durante la registrazione); pranzo/cena seduti. Saluti di AmCham e intervento di un relatore durante il pranzo/la cena. A chiusura è previsto un momento di Q&A dei partecipanti.   

 

Chiusura dell’evento Intorno alle ore 14.00/22.00 

Early Bird Breakfast Briefing

Numero di partecipanti: 50-70 

Location: Solitamente gli uffici di The Boston Consulting Group ma è possibile scegliere qualunque altra sede concordata con il partner/sponsor 

Format: Registrazione e breakfast dalle ore 7.45 alle 8.30 del mattino, incontro dalle 8.30 alle 9.30, coffee di networking dalle 9.30 alle 10.00. Nella parte di incontro il relatore interviene su un determinato argomento, a volte intervistato da un giornalista o da AmCham. In chiusura momento riservato al Q&A. 

 

EVENTO RISERVATO A SOLI SOCI SOSTENITORI E PREMIUM 

After Hours Business Cocktail

Numero partecipanti: Circa 100 

Location: Sede idonea ad ospitare l’evento. 

Format: Cocktail di networking con breve speech di saluti da parte di AmCham e dell’eventuale sponsor.  

Si svolge dalle ore 18.30 alle 20.30 circa 

Convegno

Numero di partecipanti: 50-100 

Location: Varie  

Format: Convegno con disposizione a platea con welcome coffee oppure cocktail a seguire 

Assemblea Ordinaria dei Soci AmCham

Numero di partecipanti: 100 – 200  

Location: Circolo del Commercio 

Format: Incontro di circa due ore con saluto di AmCham, del Console USA, a seguire una relazione del Presidente, interventi dei presidenti dei Comitati e GdL, approvazione del bilancio e della relazione del Comitato Nomine. Al termine Lunch buffet.  

Dalle 10.30 alle 14.00 (incluso lunch) 

Transatlantic Award Gala Dinner

Location: East End Studios – Studio 90  

Numero partecipanti: 600-800  

Format: Cena di Gala che si svolge durante la prima settimana di Dicembre ad apertura delle festività natalizie. L’inizio è previsto alle ore 19:30 (aperitivo) e la fine intorno alle ore 23.30.  

La presenza in sala è riservata alle aziende socie e non, che acquistano, in qualità di sponsor, il proprio tavolo per ospitare propri clienti/partner/prospect. Si possono acquistare anche posti individuali. La cena, firmata da uno chef stellato, viene servita mentre sul palco, tra una portata e l’altra, vengono assegnati i premi alle realtà aziendali italiane che sis ono distinte per importanti investimenti in USA e a realtà americane che hanno effettuato importanti investimenti in Italia. Ospiti d’onore: l’Ambasciatore italiano in USA e l’Ambasciatore Americano in Italia. 

Partecipano alla serata numerose autorità e illustri rappresentanti delle Istituzioni.  


Via Cesare Cantù 1 - 20123 Milano - Italia