Le risposte alle più frequenti domande su AmCham

Solo le aziende americane possono essere socie di AmCham?

No, tutte le aziende e i professionisti con sede in Italia e/o fuori dal territorio nazionale, con interessi economici, culturali e commerciali negli Stati Uniti, possono fare richiesta di associazione ad AmCham.

 

AmCham collabora con altre organizzazioni?

AmCham lavora in stretto contatto con la US Chamber of Commerce di Washington, ECACC, CASE, la Missione USA in Italia, le Camere di Commercio locali in USA e Italia, le Associazioni Industriali in USA e in Italia, tutte le Camere di Commercio Americane nel mondo

 

Qual è la tipologia dei soci di AmCham?

  • 95% sono aziende
  • 5% sono liberi professionisti
  • 60% delle aziende sono italiane
  • 40% sono statunitensi
  • 30% sono Piccole Medie Imprese
  • 70% sono Corporations

 

Come si diventa soci AmCham?

La richiesta di iscrizione alla Camera di Commercio Americana in Italia si effettua attraverso la compilazione del modulo online. Una volta sottomessa la richiesta, come da Statuto ex art.2 - Soci, questa sarà sottoposta all’approvazione ufficiale del Comitato Esecutivo che si riunisce una volta al mese. Ad approvazione avvenuta, il richiedente riceverà una mail di conferma dell’avvenuta accettazione della domanda, unitamente alla richiesta di pagamento della quota associativa con indicate le modalità.

 

Perché iscriversi ad AmCham?

  • Per essere sempre informati su tutto quello che riguarda i rapporti economici e commerciali tra Stati Uniti d’America e Italia
  • Perché partecipare agli eventi di AmCham favorisce nuovi contatti e il networking utile allo sviluppo della propria attività.
  • Perché AmCham è un canale privilegiato per la ricerca di partner commerciali e nuove opportunità di business.

 

Come ci si può iscrivere ad un evento AmCham?

L'iscrizione agli eventi AmCham si effettua online. Il calendario degli eventi è aggiornato e consultabile sul sito internet. Ogni evento ha una sua modalità di iscrizione. Per qualunque informazione/dettaglio relativo alle attività di networking di AmCham, oltre a consultare regolarmente la sezione relativa agli eventi del presente sito web, è possibile inviare una mail a eventi@amcham.it

 

Come posso portare il mio business negli USA?

Il team di Business Services AmCham supporta le realtà che desiderano internazionalizzare il proprio business negli Stati Uniti d’America. Per ogni dettaglio, visitare la sezione del presente sito dedicata ai Business Services, o scrivere una mail a business_services@amcham.it, i nostri consulenti risponderanno alle richieste entro 7 giorni lavorativi.

 

I servizi di supporto per l’esportazione del business in USA sono a pagamento?

Tutti i servizi di supporto e assistenza all’internazionalizzazione del business in USA sono a pagamento con diritto di precedenza per i Soci AmCham a cui sono riservate delle tariffe agevolate.

 

Hai bisogno di ulteriori chiarimenti?

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