Videogallery

Le relazioni internazionali stanno vivendo un momento di cambiamento ed evoluzione, quella transatlantica tra Italia e USA non fa eccezione e, partendo da ciò che è stato negli scorsi anni, si andranno a definire le prospettive future.

In queste settimane caratterizzate dalla pandemia, i rapporti transatlantici hanno dimostrato di essere solidi e resilienti, come dimostrato dalle decisioni dell’Amministrazione USA e dall’azione di solidarietà realizzata dalle multinazionali americane.

Questi gesti hanno avuto un significato importante, dimostrando quanto Italia e USA siano legate da affinità valoriali, culturali, economiche e politiche.

Non sono inoltre mancati nuovi investimenti italiani negli USA e americani in Italia, a testimonianza di come le attività di business continuino a svilupparsi.

Oggi siamo di fronte a una grande opportunità: favorire un ulteriore salto di qualità della relazione a livello politico, diplomatico e di business, con evidenti vantaggi per entrambi i nostri Paesi. Quali sono le leve su cui agire nei prossimi mesi per riuscire a raggiungere questo obiettivo?