
Webinar
Evento Concluso
Il mondo del Public Affairs sta attraversando un’importante fase di sviluppo e cambiamento. In particolare, le figure professionali di questo strategico settore, stanno oggi assumendo maggior responsabilità a livello aziendale, sviluppando nuove modalità per dialogare con le Istituzioni e sensibilizzare il decisore pubblico affinché tenga in considerazione le proprie posizioni.
Sempre di più le professioni legate al Public Affairs si arricchiscono di nuovi ambiti e nuove competenze, che rendono necessaria la continua formazione del personale addetto e la conoscenza sempre più approfondita di un universo politico-istituzionale complesso e dinamico come quello attuale.
Il Gruppo di Lavoro Public Affairs di AmCham Italy presenta il documento redatto per raccontare le nuove esigenze e le sfide che i professionisti di questo settore affrontano quotidianamente alla luce della nuova dimensione in cui si trovano ad operare.
Introduzione al tema e presentazione del Paper

Eric Gerritsen
Director Public Affairs Costa Crociere e Presidente del Gruppo di Lavoro Public Affairs AmCham Italy

Marco Sonsini
Partner Telos Analisi & Strategie
Intervengono

Massimo Barberio
Director, Government Affairs, Policy & Health Economics, GE Healthcare

Paolo Mazzoni
Head of Government Affairs, 3M

Andrea Morbelli
Head of Public Affairs, Open Gate Italia

Alessandra Santacroce
Direttore Relazioni Istituzionali, IBM