MetLife - I numeri e la storia del primo gruppo di assicurazioni sulla vita al mondo
Una compagnia mondiale
Sin dalla fondazione di MetLife, un secolo e mezzo fa a New York, le persone che hanno lavorato e lavorano in questa azienda si sono impegnate a offrire strumenti concreti per affrontare la vita e compiere scelte importanti in sicurezza.
Oggi operiamo in oltre 40 paesi nel mondo, diventando tra i primi 5 operatori di mercato in 25 di essi, tra cui Stati Uniti, America Latina, Europa e Medio Oriente, grazie all'offerta di assicurazioni sulla vita, prodotti di risparmio e soluzioni di welfare aziendale (Employee Benefits) scelte da oltre 100 milioni di clienti nel mondo.
La filiale italiana
In Italia tuteliamo circa 1,5 milioni di persone con le nostre polizze vita, infortuni e salute. Acquistare una casa, prendere un mutuo per ristrutturarla, crescere figli, avviare un progetto imprenditoriale: qualunque sia il piano, noi siamo lì per offrire soluzioni per vincere le sfide che la vita ci pone ogni giorno.
Nel mercato italiano abbiamo scelto di operare come società indipendente, collaborando con oltre 1500 agenti e broker, numerose istituzioni finanziarie, banche e altri marchi non finanziari.
I nostri valori
Crediamo che avere successo sul mercato non possa prescindere da alcuni pilastri, fondamentali per il bene della collettività, che sono parte essenziale della cultura del marchio MetLife.
Riconosciamo il valore della diversità e la promuoviamo attraverso programmi di integrazione e valorizzazione del talento, con particolare attenzione alle pari opportunità e allo sviluppo delle capacità manageriali femminili. Ci teniamo a lavorare nel nome della sostenibilità, nel rispetto del pianeta in cui viviamo.
Adottiamo programmi di CSR (Corporate Social Responsibility) attuati anche attraverso la Fondazione MetLife che, dal 1976, contribuisce allo sviluppo delle comunità erogando oltre 1 miliardo di dollari in donazioni a programmi di interesse sociale.