ITAS Mutua

ITAS: da 200 anni una Mutua al servizio della comunità

Fondata nel 1821 con sede a Trento, ITAS è la compagnia assicuratrice più antica d'Italia ed è una delle poche mutue presenti.

La rete commerciale di ITAS vanta oggi oltre 620 agenti distribuiti sul territorio nazionale che con dipendenti, subagenti e collaboratori, danno vita a un esercito di 6.000 persone pronte ad offrire un servizio puntuale e su misura ai 900mila soci assicurati.
Attraverso l'assicurazione di tipo mutualistico la Compagnia ha mantenuto vivo lo spirito solidaristico e l'aiuto reciproco tra le persone.
Al centro del suo operato ci sono i soci assicurati e i loro bisogni di protezione e sicurezza: dalla protezione dell'attività alla sicurezza dei propri cari, dalla prevenzione degli imprevisti al risparmio per il futuro, le soluzioni assumono forme sempre più all'avanguardia.
Essere socio assicurato significa quindi poter contare su una realtà mutualistica che mette al centro la risposta ai bisogni individuali e collettivi ed essere parte di un sistema che investe costantemente parte delle risorse generate in progetti concreti per il territorio e le comunità, al servizio del bene comune.
Da sempre ITAS è attenta al mondo del terzo settore e dell'associazionismo collaborando attivamente con tutte quelle realtà che ne condividono i valori di etica, solidarietà, sostenibilità e vicinanza.
La Compagnia festeggia nel 2021 i 200 anni di storia: un traguardo importante ma da non considerare come punto di arrivo, ma come stimolo a continuare l'impegno per sviluppare ulteriormente la crescita e lo sviluppo della Compagnia nei prossimi decenni mantenendo inalterati i principi mutualistici che la contraddistinguono.

www.gruppoitas.it

comunicazione@gruppoitas.it


Via Cesare Cantù 1 - 20123 Milano - Italia