The Coca-Cola Company (NYSE: KO) è una total beverage company che offre ai suoi consumatori oltre 500 brand in più di 200 Paesi. Oltre a Coca-Cola, il nostro portafoglio prodotti include brand come Adez, FUZETEA, Kinley, Fanta, Sprite, Powerade e Acque Lilia.
Per rispondere al meglio alle esigenze dei consumatori, continuiamo a investire in innovazione per aiutare le persone a controllare la quantità di zucchero che deriva dalle bevande, senza rinunciare al gusto che amano.
Da tempo stiamo riducendo lo zucchero nelle nostre ricette, con un’offerta di bevande a basso o nullo contenuto calorico e confezioni con porzioni ridotte. Oggi in Italia il 71% del nostro portafoglio è a basso, ridotto o nullo contenuto calorico.
In Coca-Cola siamo consapevoli che le nostre confezioni sono una risorsa se correttamente riciclate. Questa consapevolezza ci spinge a sviluppare soluzioni che ne riducano l’impatto, verso un’autentica economia circolare. Dal 2023 in Italia tutte le bottiglie in PET dell’intero portafoglio di bibite, già riciclabili, sono realizzate con questo materiale, ad esclusione del tappo e dell’etichetta.
A livello globale, abbiamo più di 700 mila dipendenti e contribuiamo alla crescita di tutti i Paesi in cui siamo presenti. Dal 1927 in Italia, come Sistema oggi contiamo 7 stabilimenti in Lombardia, Piemonte, Veneto, Abruzzo, Campania, Basilicata e Sicilia, e oltre 2.000 dipendenti. Secondo una ricerca del 2023 della SDA Bocconi School of Management, Coca-Cola si conferma la prima realtà nel settore delle bibite e delle bevande in Italia sia in termini di risorse economiche generate e distribuite sia per l’impatto occupazionale complessivo.
La vicinanza di Coca-Cola alle eccellenze italiane si concretizza nella scelta di utilizzare succo di arance 100% italiane per Fanta, nata a Napoli nel 1955, insieme a quello di “Arancia Rossa di Sicilia IGP” per Fanta Aranciata Rossa Senza Zuccheri Aggiunti e di “Limone di Siracusa IGP” per Fanta Limonata Senza Zuccheri Aggiunti, con la garanzia dei rispettivi Consorzi, oltre agli ingredienti del territorio che contribuiamo a valorizzare attraverso il marchio di bevande Lurisia, entrato a far parte della famiglia Coca-Cola nel 2019.
Per maggiori informazioni su Coca-Cola in Italia, visitate www.coca-colaitalia.it.