Bristol-Myers Squibb S.r.l.

Bristol-Myers Squibb, Transforming patients’ lives through science

Bristol Myers Squibb è un’azienda bio-farmaceutica globale, la cui mission è scoprire, sviluppare e rendere disponibili farmaci innovativi che aiutino i pazienti a combattere gravi malattie.

Abbiamo una storia di eccellenza scientifica che ha permesso di trasformare le risposte dei pazienti a malattie importanti come il cancro.

Grazie al rigore scientifico e ai costanti investimenti in ricerca biotecnologica, abbiamo raggiunto importanti traguardi nelle aree dove operiamo.

Da oltre 50 anni fortemente impegnati in oncologia, siamo pionieri nella scoperta di una classe di farmaci che fa leva sulle potenzialità del sistema immunitario per curare patologie tumorali e abbiamo rivoluzionato il trattamento del mieloma multiplo e del melanoma metastatico.

Progressi come questi hanno migliorato significativamente la sopravvivenza e la qualità di vita per i pazienti.

Siamo concentrati sullo sviluppo di molecole in aree terapeutiche con bisogni clinici ancora insoddisfatti quali oncologia, ematologia, fibrosi, neuroscienze e patologie quali insufficienza cardiaca, sclerosi multipla e psoriasi. Siamo infine impegnati per rendere disponibili opzioni di trattamento di futura generazione, come le CAR-T.

I nostri valori condivisi sono fondamentali per definire la nostra identità, le nostre azioni ed il nostro modo di operare. Passione, innovazione, urgenza, responsabilità, inclusione e integrità sono alla base del nostro lavoro e uniscono la nostra comunità.

Il nostro simbolo, la mano, è una espressione semplice e universale di guarigione, del dare e ricevere cure. È una rappresentazione dell'umanità, del tocco personale che apportiamo al nostro lavoro e ad ogni trattamento di cui siamo pionieri, esprimendo il nostro impegno per la scienza compassionevole, per i nostri pazienti e le nostre persone.

Ai nostri pazienti, alla comunità scientifica, ai dipendenti, alla collettività, alle istituzioni, promettiamo di agire nel pieno rispetto di principi di integrità, etica e trasparenza.

Cambiare la vita dei nostri pazienti significa per noi concentrare l’attenzione e l’impegno sui loro bisogni, aiutarli e sostenerli lungo il percorso di cura, con programmi di supporto che mirano a coinvolgerli in modo consapevole e partecipativo. Trasformiamo le sfide della medicina in soluzioni per i pazienti.

Negli Stati Uniti, Celgene e Juno Therapeutics sono sussidiari di Bristol Myers Squibb, che ne detiene la titolarità. In alcuni Paesi fuori dagli Stati Uniti, come l’Italia, secondo le legislazioni locali, Celgene e Juno Therapeutics sono considerate aziende di Bristol Myers Squibb.


Via Cesare Cantù 1 - 20123 Milano - Italia