BAT Italia

BAT Italia è parte del Gruppo BAT, fondato nel 1902, con sede a Londra.
Leader mondiale nei beni di largo consumo con un portafoglio prodotti multi-category, l'azienda impiega oggi oltre 50.000 persone, opera in più di 180 mercati e ha stabilimenti in 43 paesi in tutto il mondo. Nominata per il 19° anno consecutivo Sustainability Leader e unica azienda del suo settore ad essere inserita nel prestigioso Dow Jones Sustainability World Index, è impegnata nella realizzazione di un futuro migliore, A Better TomorrowTM, riducendo il suo impatto ambientale e quello della propria attività sulla salute, offrendo ai propri consumatori, fumatori adulti, il più ampio portafoglio di prodotti alternativi a potenziale rischio ridotto a base di nicotina.
Con circa 400 dipendenti, oggi BAT Italia è alla guida del cluster SEA - Southern Europe Area che include 18 Paesi nel Mediterraneo.
Nel settembre 2021, in partnership con Interporto Trieste S.p.A. e l'Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Orientale, BAT Italia ha annunciato il lancio del suo nuovo "A Better TomorrowTM Innovation Hub" nella città di Trieste: un centro di innovazione e sostenibilità di livello mondiale che sarà dedicato alla ricerca, allo sviluppo e alla produzione, per un investimento totale fino a 500 milioni di euro nei prossimi 5 anni e circa 2.700 futuri posti di lavoro stimati, tra diretti e indiretti.
Uno spazio che ospiterà, oltre ad un nuovo centro di produzione per i prodotti a potenziale rischio ridotto di BAT, anche una Digital boutique dell'azienda, ossia un laboratorio di innovazione e centro di eccellenza per la trasformazione digitale e il digital marketing.
La struttura sarà inoltre realizzata seguendo elevati standard di sostenibilità al fine di ridurre il suo impatto ambientale e avrà l'obiettivo di essere carbon neutral.


Via Cesare Cantù 1 - 20123 Milano - Italia