La sede centrale è a Milano ma la presenza, nelle maggiori città italiane, dei suoi Rappresentanti Locali, riesce a garantire ad AmCham Italy la forza e l'influenza necessarie allo svolgimento delle sue funzioni in tutta la penisola.

Puglia

Giandomenico De Tullio

De Tullio Law Firm

Bari

Luigi Giuseppe Decollanz

Decollanz, LEGAL UNITY di Costantino Decollanz Perchinunno Amendolito


CHI E' LUIGI GIUSEPPE DECOLLANZ

Avvocato dal 1996, iscritto presso il COA di Roma, arriva nel mondo del lavoro giovanissimo già all’età di 18 anni con il ruolo di responsabile congressi per la Fiera del Levante di Bari. Dopo una intensa collaborazione con il Club Mediterranee di Parigi, diventa Ufficiale della Marina Militare. Successivamente ricopre il ruolo di Vice Procuratore Onorario presso la Procura della Repubblica di Bari, e inizia la sua lunga esperienza professionale in diverse law firms romane. Dal 2010 si occupa di Internazionalizzazione negli USA, anche ricoprendo ruoli in diverse società di diritto americano. Oggi è managing partner di Legal Unity, studio nato da un progetto di fusione tra quattro prestigiosi studi legali baresi.  Ha sedi e contatti stabili negli USA (Charlotte e New York), Dubai, Monaco, Bucarest, Bruxelles, Tel Aviv. 


Da tempo sostengo che l’internazionalizzazione delle imprese italiane è una delle poche attività che sono in grado di allargarne la prospettiva di crescita sia in termini commerciali che produttivi. Gli Stati Uniti rappresentano senz’altro il primo punto di riferimento in ambito internazionale, tuttavia anche il mercato tra i più severi e selettivi al quale è necessario approcciarsi con grande serietà e organizzazione. Per questo intendo mettere a disposizione di AmCham e dei suoi soci tutta l’esperienza ad oggi maturata in tal senso, cercando così di dare un contributo efficace alle imprese del territorio pugliese che hanno le qualità e la determinazione necessaria per affrontare questo tipo di sfida.

 


CHI E' GIANDOMENICO DE TULLIO 

Avvocato Internazionalista trilingue con specializzazione in diritto comunitario degli affari presso la Université Libre de Bruxelles.

Dopo diverse esperienze professionali acquisite all’estero, in Inghilterra, Belgio e Lussemburgo ha fondato lo Studio Legale De Tullio Law Firm.

Per le sue competenze professionali ha ricevuto diverse citazioni su stampa nazionale and internazionale, fra cui due citazioni sul New York Times.

 

“La Puglia rappresenta, fra le regioni meridionali, una di quelle più vocate verso l’internazionalizzazione. Durante la mia esperienza professionale ho costantemente rappresentato nel tempo investitori Statunitensi con interessi sul territorio nazionale.

A questo unisco una profonda conoscenza della Regione Puglia nonché delle sue aziende più rappresentative che con maggiore successo hanno saputo internazionalizzarsi conquistando una presenza significativa nel mercato degli Stati Uniti.

Sulla base di ciò ritengo di poter dare un contributo alle attività della Camera nonché alle imprese Pugliesi che desiderano raccogliere la sfida dell’internazionalizzazione.




Via Cesare Cantù 1 - 20123 Milano - Italia