La sede centrale è a Milano ma la presenza, nelle maggiori città italiane, dei suoi Rappresentanti Locali, riesce a garantire ad AmCham Italy la forza e l'influenza necessarie allo svolgimento delle sue funzioni in tutta la penisola.

Marche

Maria Letizia Urbani

Direttore Generale
Meccano SpA


CHI E' MARIA LETIZIA URBANI

Direttore Generale di Meccano Spa (organismo di ricerca, innovazione e certificazione della qualità di prodotti e sistemi aziendali), da circa 30 anni è impegnata per favorire la crescita del sistema imprenditoriale italiano. Dopo il conseguimento della laurea in Economia e Commercio e una breve parentesi di lavoro in due importanti gruppi internazionali (Valtur Spa e Siemens Data Spa), ha scelto di entrare in Meccano, società consortile no profit partecipata strategica della Regione Marche, per lavorare allo sviluppo tecnologico e qualitativo delle imprese regionali. Oggi Meccano lavora per 130 settori diversi, favorendo inoltre la nascita e lo sviluppo di nuove imprese e l’attrazione di investitori stranieri. 



“Il successo di un'impresa, di qualunque dimensione, settore di appartenenza e latitudine, si fonda oggi su 3 fattori strategici: Innovazione, Qualità, Organizzazione.

Vi è inoltre un ulteriore fattore che fonda le sue radici sugli altri 3: il Mercato; e per conquistare nuovi mercati il mix di risorse da mettere in campo è oggi più che mai variegato e il fattore tempo è sempre più decisivo.

Quando si corre da soli a volte può’ capitare di arrivare per primi, quando si corre insieme molto spesso si arriva lontano: AmCham e Meccano hanno una mission comune, fare in modo che le imprese italiane possano traguardare mercati sfidanti, come quello USA, in modo lungimirante e stabile, soprattutto quando, oltre al prodotto vincente, è necessario avere una stabile organizzazione in loco”



Via Cesare Cantù 1 - 20123 Milano - Italia