Rappresentanze Locali ITALIA

Lombardia

La sede centrale è a Milano ma la presenza, nelle maggiori città italiane, dei suoi Rappresentanti Locali, riesce a garantire ad AmCham Italy la forza e l'influenza necessarie allo svolgimento delle sue funzioni in tutta la penisola.

Lecco-Sondrio

Associato

Lorenzo Della Bella

Studio Della Bella Associato

Brescia

Andrea Ferrandi

Partner
Andersen Tax & Legal


CHI E' LORENZO DELLA BELLA

L’avvocato Lorenzo Della Bella è name partner dello Studio Della Bella Associato - commercialisti e avvocati - Studio di professionisti d’affari di seconda generazione.

La mission dello Studio è quella di ridurre i rischi per l’impresa e per l’imprenditore secondo il motto “il rischio si riduce con una buon organizzazione, quello che non si può ridurre si assicura e quello che non si può assicurare si remunera”.

L’avvocato Lorenzo Della Bella è da sempre membro attivo del territorio fino alla nomina in quota Cariplo nel Consiglio di Amministrazione della Fondazione Cariplo Territoriale di Lecco. Ha rapporti consolidati e di stima con le associazioni datoriali di riferimento oltre ad aver stretto numerosi partnership con associazioni, enti pubblici e privati.

 

“AmCham è una lusinga personale ed una sfida importante per il territorio di Lecco e Sondrio. Le tipiche valli strette e a picco che caratterizzano il territorio hanno - nel tempo - scavato mentalità chiuse e una sguardo troppo concreto, poco ambizioso. Le numerose opportunità che offrono gli States - partner strategico e da sempre amico- sono biunivoche: se da un lato possono offrire nuovi mercati ai numerosi gioielli del nostro territorio dall’altro possono rappresentare meta di investimenti strategici di operatori americani nel bel paese con una conseguente esplosione di energia contagiosa”

 

CHI E' ANDREA FERRANDI 

L'avvocato Andrea Ferrandi è socio dello studio di commercialisti, avvocati e advisor finanziari Andersen Tax & Legal, che conta sei sedi sul territorio nazionale e partnership in Europa, America del Nord e Latina, Medio Oriente, Asia e Africa, attraverso l'associazione internazionale Andersen Global. Lo studio offre consulenza in area fiscale, legale, amministrativa, di bilancio, finanziaria, su operazioni straordinarie, crisi d'impresa, contrattualistica, responsabilità civile, patti parasociali e governance, problematiche giuslavoristiche, strategia aziendale.
Andrea Ferrandi e i professionisti Andersen Tax & Legal possono contare su un legame solido con il territorio, operando con il "Made in Brescia" da oltre 50 anni e avendo stabilito relazioni fattive e dinamiche con le istituzioni locali (AIB, API, Confartigianato, Camera di Commercio).

 

"Considero fondamentale lo sviluppo di una più stretta connessione tra AmCham e le realtà bresciane. Grazie a un lavoro sinergico, le imprese locali possono meglio affrontare una crescita dimensionale e sostenibile, l'apertura verso capitali e nuovi mercati, primo fra tutti quello statunitense. Il tessuto imprenditoriale della provincia deve guardare all'internazionalizzazione come a un'ulteriore opportunità per sviluppare l'innovazione, la filiera produttiva e le relazioni strategiche. Le eccellenze del territorio vantano alta competitività e una marcata vocazione manifatturiera, prodotti tecnologici e di qualità, con un forte know-how che sempre più spesso nasce in importanti centri di Ricerca e Sviluppo dell'area bresciana. La presenza di AmCham nel territorio potrà supportare le sinergie a livello produttivo e contribuire a fornire risposte di qualità alle principali sfide che ci troveremo ad affrontare inevitabilmente."


Via Cesare Cantù 1 - 20123 Milano - Italia