La sede centrale è a Milano ma la presenza, nelle maggiori città italiane, dei suoi Rappresentanti Locali, riesce a garantire ad AmCham Italy la forza e l'influenza necessarie allo svolgimento delle sue funzioni in tutta la penisola.

Liguria

Madi Gandolfo

Segretario Generale
Assopetroli - Assoenergia

Genova

Mauro Ferrando

Titolare
Studio Legale Ferrando Associazione tra Professionisti


CHI E' MADI GANDOLFO

Cittadina americana, laureata a Genova e due Master conseguiti alla Yale University. Ha lavorato 19 anni fra Canada e Stati Uniti, per poi tornare in Italia e ricoprire vari incarichi in Ambasciate e all’American Academy in Rome.

Dal 2014 è il Segretario Generale di Assopetroli Assoenergia. E’ Vice Presidente dello YALE ALUMNI CLUB of ITALY e socia di AIDDA Associazione ItalianaDonne Imprenditrici e Dirigenti di Azienda, di FERPI - Federazione Relazioni Pubbliche Italiana e del CANOVA CLUB.

 

"E’ per me un vero piacere e un grande onore mettere a disposizione di Amcham la mia esperienza accumulata su entrambe le sponde dell’oceano. Gli anni passati negli USA mi hanno permesso di conoscere e apprezzare in maniera approfondita sia il mondo americano dell’imprenditoria, che quello accademico e del non profit e quindi di arricchire di nuovi stimoli la mia sfera professionale una volta tornata in Italia. Amcham è per me il vitale punto di incontro delle due culture che meglio mi rappresentano". 

 

CHI E' MAURO FERRANDO

Avvocato civilista di lata esperienza, nasce lavorista "puro", per poi affinare altre specializzazioni, nell'ambito del diritto civile: diritto commerciale e societario, diritto dell'energia. E' socio fondatore dello Studio Legale Ferrando, con sede in Genova, Palazzo Orsini, ove attualmente opera.

I principi ispiratori della sua attività sono il tempismo, la cura sartoriale di ogni consulenza, la condivisione con il cliente delle scelte processuali che lo riguardano.

Consigliere del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Genova dal 2000 al 2017, per oltre un decennio componente della Commissione per l'informatica e il processo telematico del Consiglio Nazionale Forense presso il Ministero della Giustizia, ha potuto maturare considerevole esperienza nel confronto con le istituzioni.

E' Socio Fondatore e Vice Presidente dell'AGI - Avvocati Giuslavoristi Italiani - Liguria, nonché Presidente della Camera Civile di Genova,associata all'Unione Nazionale Camere Civili. E' membro di CdA di società private ed a partecipazione pubblica.

 

"Il mio obiettivo è quello di rafforzare le relazioni economiche tra le realtà imprenditoriali genovesi e liguri e gli Stati Uniti. La creazione di nuove sinergie trans-oceaniche contribuirà, a mio avviso, ad accrescere l'appeal economico della città e della regione, ed a concretizzare la loro vocazione all'internazionalizzazione. Invero, cresce sempre più, nelle aziende del territorio, il desiderio di espandere il proprio business negli Stati Uniti. Nell'ambito del mio ruolo in AmCham, confido di poter fattivamente contribuire al conseguimento del loro traguardo".

 

 


Via Cesare Cantù 1 - 20123 Milano - Italia