Genova
Mauro Ferrando
Titolare
Studio Legale Ferrando Associazione tra Professionisti
ferrando@genova.amcham.it
CHI E' MAURO FERRANDO
Avvocato civilista di lata esperienza, nasce lavorista "puro", per poi affinare altre specializzazioni, nell'ambito del diritto civile: diritto commerciale e societario, diritto dell'energia. E' socio fondatore dello Studio Legale Ferrando, con sede in Genova, Palazzo Orsini, ove attualmente opera.
I principi ispiratori della sua attività sono il tempismo, la cura sartoriale di ogni consulenza, la condivisione con il cliente delle scelte processuali che lo riguardano.
Consigliere del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Genova dal 2000 al 2017, per oltre un decennio componente della Commissione per l'informatica e il processo telematico del Consiglio Nazionale Forense presso il Ministero della Giustizia, ha potuto maturare considerevole esperienza nel confronto con le istituzioni.
E' Socio Fondatore e Vice Presidente dell'AGI - Avvocati Giuslavoristi Italiani - Liguria, nonché Presidente della Camera Civile di Genova,associata all'Unione Nazionale Camere Civili. E' membro di CdA di società private ed a partecipazione pubblica.
"Il mio obiettivo è quello di rafforzare le relazioni economiche tra le realtà imprenditoriali genovesi e liguri e gli Stati Uniti. La creazione di nuove sinergie trans-oceaniche contribuirà, a mio avviso, ad accrescere l'appeal economico della città e della regione, ed a concretizzare la loro vocazione all'internazionalizzazione. Invero, cresce sempre più, nelle aziende del territorio, il desiderio di espandere il proprio business negli Stati Uniti. Nell'ambito del mio ruolo in AmCham, confido di poter fattivamente contribuire al conseguimento del loro traguardo".