La sede centrale è a Milano ma la presenza, nelle maggiori città italiane, dei suoi Rappresentanti Locali, riesce a garantire ad AmCham Italy la forza e l'influenza necessarie allo svolgimento delle sue funzioni in tutta la penisola.

Napoli

Massimo Petrone

Direttore Relazioni Esterne
Petrone Group


CHI E' MASSIMO PETRONE

Una laurea in Farmacia, da oltre 25 anni attivo nel settore della Salute. Impegno e passione lo animano sia nel settore farmaceutico con la sua presenza a contatto con il suo staff e la clientela delle Farmacie Internazionali che come Socio della Petrone Group (Socio sotenitore Amcham) e Fin Posillipo S.p.A. e delle società appartenenti al gruppo o partners del gruppo sia In Italia che all’estero in Spagna, Irlanda e Singapore. Holding privata a conduzione famigliare con 30 società del settore Farma e non solo, dal 1965. È sempre nel settore che nel 2009 fonda Federsalute Napoli, sezione sanità della Confcommercio di cui è Presidente. Nello stesso anno è eletto Consigliere della Sezione Sanità dell’Unione Industriali di Napoli. Da settembre 2017 è Presidente dell’Associazione Gruppo 1901 a cui aderiscono i figli dei Cavalieri del Lavoro ed eccellenze nel campo industriale dell’Italia Meridionale.  


“Le sedi principali del Gruppo Petrone sono Napoli, Barcellona, Milano, Dublino e Singapore e sono un punto di riferimento per i mercati circostanti e per il nostro Gruppo. Uno scambio di competenze, metodi condivisi e un insieme di valori chiave aggreganti e forti sono fattori comuni che uniscono tutte le società del Gruppo. Tutto questo ci ha permesso di tessere dal 1965 una rete di contatti con numerose ed importanti realtà sia a livello locale che nazionale e nel mondo. Il mio impegno in qualità di Rappresentante locale Amcham quindi è, in virtù di questo network e delle mie esperienze, quello di promuovere le relazioni tra la stessa, le importanti aziende in italia e nel Mondo e con gli enti locali, Il Consolato Americano a Napoli e anche importanti realtà industriali locali specializzate nei settori più disparati.”



Via Cesare Cantù 1 - 20123 Milano - Italia