La sede centrale è a Milano ma la presenza, nelle maggiori città italiane, dei suoi Rappresentanti Locali, riesce a garantire ad AmCham Italy la forza e l'influenza necessarie allo svolgimento delle sue funzioni in tutta la penisola.

Calabria

Paolo Zagami

Studio Legale Internazionale Zagamilaw


CHI E' PAOLO ZAGAMI

Avvocato che vive e lavora ed ha vissuto ed ha lavorato tra Italia, Stati Uniti, Gran Bretagna e Singapore ed è accreditato sia presso l’Ambasciata degli Stati Uniti di Roma sia presso il Consolato Italiano di New York oltre che abilitato in tutta Europa come Registered European Lawyer presso la Solicitor Regulation Authority di Londra. Professore a Contratto di Diritto Commerciale presso la Università “Mediterranea”, Presidente del Comitato Scientifico del “Centro Studi per il Diritto Internazionale Privato” e Vicepresidente della Associazione “European Lawyers Events”. Parallelamente alla sua attività professionale ed associativa ha scritto tre monografie sulle Imprese Internazionali.

 

"La nostra Italia ed in particolare il Sud si risolleva solo e soltanto se si apre agli aiuti esterni in forma di investimenti diretti sul territorio da parte di imprese internazionali. In questa ottica gli Stati Uniti possono garantirci supporto e noi dal nostro lato abbiamo il dovere di relazionarci con quella che obiettivamente oggi è la nazione più importante del mondo sotto il profilo economico, finanziario, politico e sociale del pianeta intero. Io sono a disposizione della mia Calabria per attivare un circuito economico che consenta in ultima analisi profitto ed occupazione."


Via Cesare Cantù 1 - 20123 Milano - Italia