McDonald's Development Italy LLC

600 ristoranti in tutta Italia, oltre 1 milione di clienti al giorno e una media di 250 milioni di panini in un anno. Tra i suoi ristoranti, 375 dispongono del servizio McDrive, che serve ogni anno 26milioni di auto; 450 sono invece i ristoranti con servizio McCafé, che offre 34 milioni di caffè e cappuccini all’anno. Sono questi i numeri che descrivono la presenza di McDonald’s in Italia. Una presenza che ha avuto inizio nel 1986, con l’inaugurazione del primo ristorante a Roma, in Piazza di Spagna.

Origine e qualità degli ingredienti sono uno dei fondamenti imprescindibili per McDonald’s. Oggi, grazie ad un percorso di italianità intrapreso diversi anni fa, il 90% dei fornitori McDonald’s sono aziende con sede in Italia; ogni anno, vengono acquistate 94 mila tonnellate di prodotti agroalimentari, per un valore di oltre 250 milioni di euro. La collaborazione con il settore agroalimentare del nostro Paese è consolidata inoltre dal legame con i prodotti DOP e IGP, grazie alla collaborazione con 15 diversi Consorzi di tutela. Per i propri prodotti McDonald’s sceglie solo ingredienti di qualità, garantiti da fornitori che aderiscono ai più rigorosi standard di sicurezza e di igiene, costantemente monitorati e verificati. Un sistema di tracciabilità, definito in collaborazione con i fornitori, permette di documentare ogni fase produttiva, per poter garantire l’origine, la storia e la qualità di ogni singolo ingrediente, risalendo in sole 3 ore all’intera storia di un prodotto.

Nei ristoranti McDonald’s in Italia, gestiti grazie al rapporto di franchising con 140 imprenditori, lavorano oltre 24 mila dipendenti, il 62% donne e oltre il 50% giovani sotto i 29 anni. Le persone sono da sempre al centro dell’attività dell’azienda, nel cui sistema il merito, le pari opportunità e la crescita professionale sono pilastri fondamentali. In un contesto informale e inclusivo, a tutti sono offerte le medesime opportunità e gli stessi strumenti organizzativi, formativi e professionali per crescere e costruire il proprio futuro.


Via Cesare Cantù 1 - 20123 Milano - Italia