AmCham per Latteria Montello SpA - Nonno Nanni

Progetto di esportazione prodotti di Latteria Montello nel mercato USA

Il Team Business Support di AmCham Italy ha fornito supporto alla Latteria Montello SpA, azienda produttrice di formaggi con il marchio Nonno Nanni, per verificare la possibilità di esportare nel mercato USA i suoi prodotti freschi. Latteria Montello è un’azienda all’avanguardia, leader nel segmento premium del mercato stracchini in Italia.

 

L'azienda

Dispone di stabilimenti tecnologicamente avanzati ad elevata capacità produttiva e impiega personale altamente qualificato unitamente a processi di qualità certificata. Nel corso degli anni l’azienda ha attivato un’efficace rete di distribuzione che ha portato i prodotti Nonno Nanni ad una presenza capillare e puntuale sul territorio italiano.

 

Aprire le porte al mercato USA

Alla luce della volontà dell’azienda di aprirsi al mercato USA, AmCham Italy ha individuato il percorso più adatto per realizzare questo sogno a stelle e strisce.

 

La collaborazione e il supporto di AmCham

Il Team AmCham ha messo a disposizione la propria expertise e il proprio network relazionale - asset cruciale per permettere a Latteria Montello di varcare i confini nazionali avviando al contempo un’analisi del mercato USA nel settore formaggi freschi, per poi elaborare un Report analitico che forniva informazioni di natura commerciale, logistica e pratica per la richiesta e la concessione di tutte le autorizzazioni.

 

L'intermediazione di AmCham

Il lavoro di intermediazione ha portato ad individuare numerose dichiarazioni di interesse per i prodotti Nonno Nanni, agevolando così lo sviluppo del mercato da parte del cliente.
Latteria Montello è stata inoltre introdotta al sistema consolare italiano in USA, per avere ulteriori occasioni di visibilità negli eventi organizzati dagli stessi Consolati.

 

Il risultato di successo

Il lavoro svolto dagli esperti di Business Support di AmCham Italy ha consentito all’azienda italiana di entrare nel mercato USA con un’ottica di sviluppo e di presenza importante, anche attraverso nuovi canali di vendita prima d’ora non ancora esplorati.

Ringraziamo l’azienda Latteria Montello, nella persona del Dott. Gianni Lazzarin, nonché del suo staff per la fiducia accordataci.


Via Cesare Cantù 1 - 20123 Milano - Italia