AmCham Italy per il Gruppo Inpeco

Progetto di localizzazione di un'unità produttiva Inpeco negli USA

AmCham Italy ha fornito il suo supporto a Inpeco elaborando una valutazione di fattibilità relativa al progetto di localizzazione di una unità produttiva negli USA.

 

L'azienda

L'azienda è leader nel settore dell'automazione di laboratorio e, tra i suoi partner, annovera alcune tra le più importanti aziende a livello mondiale nei settori della dignostica clinica e medicina di laboratorio.

 

L'intervento di AmCham

Dopo una valutazione delle peculiarità di Inpeco, AmCham Italy ha elaborato un Report comprendente una mappatura dei distretti industriali negli USA più consoni alle esigenze dell’azienda, con lo scopo di garantire ulteriori opportunità di business in questi distretti e individuando le migliori aree per localizzare l’unità produttiva.

In particolare, nel report sono stati presi in considerazione gli Stati che più si avvicinano alle caratteristiche richieste dall’azienda: North Carolina, South Carolina, Tennessee, Georgia e Virginia.Negli ultimi anni, questi stati hanno infatti dimostrato un sorprendente dinamismo economico ed un’alta ricettività verso i capitali esteri, soprattutto nei settori tecnologicamente più avanzati. 

 

Si è così proceduto nell’analizzare queste destinazioni interessanti per l’apertura di un’unità produttiva in USA da parte in Inpeco.

 

Il risultato di successo

AmCham, al fine di soddisfare la domanda di Inpeco, ha richiesto all’azienda le caratteristiche ideali del capannone industriale, dei consumi di energia elettrica, acqua e gas, eventuali considerazioni in merito agli scarichi, fumi e potenziale inquinamento acustico e ambientale, nonché una valutazione sul numero di dipendenti che sarebbero stati assunti, oltre che i fondi disponibili per tale intervento.
AmCham Italy ha inoltre fornito tutte le informazioni relative agli incentivi statali e locali a cui Inpeco avrebbe potuto accedere grazie al loro livello di investimento, localizzazione e numero di dipendenti da assumere.


Ringraziamo il Gruppo Inpeco per la fiducia accordataci.


Via Cesare Cantù 1 - 20123 Milano - Italia