La finalità dell'area Business Services è facilitare l‘entrata nel mercato USA delle aziende italiane che ne richiedono il supporto.

Chi si rivolge ad AmCham Business Services?

Le realtà che si rivolgono ai Business Services AmCham sono aziende italiane di medie e grandi dimensioni, strutturate per affrontare le diverse complessità che caratterizzano il mercato USA.

 

Il team di Business Services

Il team di Business Services è composto da professionisti interni ed esterni ad AmCham, di comprovata esperienza del mercato USA indispensabile per sviluppare progetti tailor-made secondo le specifiche richieste delle aziende.
Il team predispone un documento consuntivo che riporta i risultati dell'analisi del mercato di riferimento, della ricerca di importatori e distributori sul territorio nazionale, degli incentivi federali, statali e di contea, dei costi del personale e delle utilities, per quelle aziende italiane che desiderano avviare una unità produttiva in USA.

Inoltre, l'area di Business Services può supportare l'azienda italiana con progetti di espansione in USA basati sull'acquisizione di imprese americane già operanti sul territorio. In questo ambito AmCham potrà fornire all'azienda interessata una short list di aziende, compresa di dati commerciali, economici e reputazionali, che potrebbero essere target di un processo di M&A.


I servizi offerti dal team di Business Services AmCham sono specifici e rispondono alle singole richieste delle aziende che ne chiedono il supporto. È prevista l'accettazione formale di un preventivo di costo scalato secondo la tipologia associativa aziendale.


Via Cesare Cantù 1 - 20123 Milano - Italia