Ricerca Protiviti sui crimini dei Colletti Bianchi

Sono disponibili online i risultati dell'ultima edizione della Ricerca sui crimini dei cosiddetti Colletti Bianchi, dal titolo "Creating a Strong Corporate Culture Begins With Managing Fraud Risk". La survey, condotta da Protiviti in collaborazione con UTICA College, mette in evidenza come molti dirigenti di azienda facciano ancora poca attenzione ai rischi legati alla corruzione. I principali risultati della Ricerca: 1. Le aziende continuano ad avere linee guida lacunose per costruire una cultura aziendale forte che contrasti i primi segnali di allarme. 2. Le persone rappresentano un pilastro fondamentale per costruire una cultura aziendale solida, volta all'adozione di una strategia efficace che gestisca i rischi legati alle frodi. 3. Molte aziende non hanno ancora un programma di gestione di questo tipo di rischi.