Petrone Group.
Da una farmacia napoletana nasce un impero

Oltre 500 dipendenti, stabilimenti in ogni parte del mondo, leader europeo e mondiale nel settore dell'import­export farmaceutico. Oggi Petrone Group è una Holding con sedi in tutto il mondo.

Una sfida partita da Napoli, ma soprattutto da un uomo geniale: il Cavaliere Carmine Petrone che negli anni '60 dà idealmente il via alla nascita del suo successo. Petrone Group è oggi una realtà internazionale, ma soprattutto la dimostrazione di un Sud che se messo in condizione di aguzzare l'ingegno è in grado di raggiungere qualsiasi obiettivo.

Tutto parte quando il Cavaliere acquisisce la titolarità della farmacia del padre, attività tramandata di generazione in generazione. In quel periodo Carmine e sua moglie Fernanda non possono sapere di aver gettato le basi per quello che diventerà un'importante realtà imprenditoriale, ma sono già mossi dall'impegno e dalla serietà che tuttora ispirano le scelte aziendali. Una collaborazione con il Comandante Lauro, e con la sua flotta che solca tutti i mari, spiana la via per lo sviluppo di un'intensa attività intercontinentale di import­export.

Oggi le società del gruppo spaziano dalla logistica alla ricerca, hanno trasceso i confini dell'ambito farmaceutico e rappresentano un esempio di crescita sostenibile e differenziazione ben pianificata.