Nuova ricerca di Protiviti - – Analytics in Auditing Is a Game Changer

Il Data Analytic è diventato molto importante per la funzione di Internal Audit. Le organizzazioni di tutto il mondo stanno intraprendendo processi di trasformazione digitale, con conseguenze di ampia portata per ogni funzione aziendale. Non c'è quindi da sorprendersi se la possibilità di utilizzare i "big data" per ottenere un vantaggio competitivo, gestire operazioni e piani strategici si colloca tra i principali fattori di rischio. Dall'analisi è emerso anche che: • L'utilizzo del Data Analytic nell'auditing è ancora in una fase iniziale; • L'Audit Analytic è più evoluto nelle aziende europee e asiatiche rispetto a quelle del Nord America; • Le frodi, le minacce alla sicurezza informatica, l'ERM e la corporate culture sono ormai diventate una priorità dei piani di audit. Protiviti analizza queste e altre tematiche nell'ultima edizione dell'Internal Audit Capabilities and Needs Survey, dal titolo "Analytics in Auditing is a Game Changer". Per ulteriori approfondimenti, La invitiamo a consultare la pagina del nostro sito dedicata alla Survey.