Il Gruppo Dow Italia ottiene la Certificazione di
Great Place to Work® Italia valida per tutto il 2021

Il riconoscimento conferma la costante attenzione della Società alla qualità della cultura organizzativa e del proprio ambiente di lavoro.

Il Gruppo Dow in Italia ha di recente ottenuto la Certificazione di Great Place to Work® Italia valida per tutto il 2021, a conferma della costante attenzione della Società alla qualità della cultura organizzativa e del proprio ambiente di lavoro.

Si tratta di un risultato molto importante raggiunto grazie al buon esito di un sondaggio sul clima organizzativo realizzato dei dipendenti e di un questionario di gestione, ‘Cultural Audit', che permette di cogliere il sistema di valori, programmi e pratiche di un'organizzazione.

Tale Certificazione consente al Gruppo Dow in Italia di essere riconosciuto dagli interlocutori esterni come un'organizzazione di primo piano all'interno del mercato del lavoro, che dimostra di avere processi Human Resources di alta qualità, relazioni di fiducia tra i collaboratori, persone motivate, collaborative e orgogliose della propria azienda ed un'elevata attrattività nei confronti dei migliori talenti.

In Dow, come afferma Fabio Giambelli, Country Leader Dow Italia: "da sempre le persone e la loro capacità di sviluppare idee all'avanguardia, rappresentano la principale risorsa che permette di crescere e creare soluzioni tecnologiche per il progresso umano. Raggiungere un tale traguardo - ha aggiunto Giambelli - tanto più in un periodo segnato dall'emergenza pandemica e da un'incertezza economica, è per noi un'ulteriore dimostrazione di quanto sia importante avvalersi di una solida cultura aziendale per poter perseguire i propri obiettivi di business anche in tempi di crisi. Questa Certificazione non può che stimolarci a proseguire nel percorso di miglioramento continuo e sostenibile per assicurare la massima attrattività e competitività come multinazionale americana presente da 60 anni sul territorio italiano".