ETS Global lancia il TOEFL iBT® Athletic Excellence Grant

NEWS SOCI
Il programma TOEFL iBT® Athletic Excellence Grant (AEG), sviluppato da ETS Global BV (la divisione internazionale di ETS), aspira a sostenere talentuosi studenti-atleti dilettanti nel loro percorso di crescita accademico e sportivo fornendo una borsa di studio di 5.000 euro a coloro che dimostrano sia eccellenza atletica sia eccellenza nella lingua inglese.
Il TOEFL iBT® AEG è una sfida globale per sostenere la motivazione, il duro lavoro e la perseveranza verso l'eccellenza degli studenti-atleti emergenti di Europa, Medio Oriente e Africa che riconoscono l'importanza della passione e il potere dell'istruzione.
Questa iniziativa desidera premiare coloro che perseguono l'eccellenza atletica, attraverso l'ammissione a un programma sportivo universitario negli Stati Uniti, in Canada, in Australia, nel Regno Unito o nell'Unione Europea, e l'eccellenza linguistica, attraverso il conseguimento di un ottimo punteggio nel test TOEFL iBT.
"Attraverso questa iniziativa, desideriamo concretizzare tutti i valori che animano il nostro brand TOEFL: duro lavoro, determinazione, superamento di se stessi ed eccellenza. Il TOEFL iBT® Athletic Excellence Grant rafforza questi standard sostenendo i talentuosi atleti dilettanti nelle loro attività accademiche, atletiche e professionali", sottolinea Nikol Miteva, Head of AEG Program Committee e Communications Coordinator di ETS Global.
Come richiedere la borsa di studio?
Per poter beneficiare della borsa di studio, gli studenti devono soddisfare i criteri specifici indicati di seguito, oltre a fornire motivazioni personali e referenze che saranno valutate da un Comitato di Valutazione formale costituito da ETS Global.
a) Il candidato deve essere ammesso a un programma universitario che prevede la partecipazione a una squadra sportiva o a un programma atletico collegiale ufficiale.
b) Il candidato deve essere residente nella regione EMEA.
c) Il candidato deve avere almeno 18 anni di età.
d) Il candidato deve aver ottenuto un risultato complessivo minimo di almeno 85 punti nel TOEFL iBT.
Sulla base di un processo di selezione in tre fasi, il Comitato di Valutazione selezionerà un totale di cinque beneficiari di borse di studio.
I premi saranno consegnati quest'estate. Le domande di ammissione saranno accettate fino al 31 maggio 2023.
Una volta esaminate tutte le domande, i risultati saranno annunciati il 30 giugno 2023 sulla pagina ufficiale del TOEFL iBT® AEG.
La cerimonia di premiazione dei vincitori delle borse di studio avrà luogo nel mese di luglio, con ulteriori informazioni che verranno fornite prossimamente.
Per maggiori informazioni sul progetto, è possibile visitare la pagina ufficiale: https://www.toeflaeg.org/