Duff & Phelps ha annunciato la sua acquisizione per 4,2 miliardi di dollari da parte di un consorzio di fondi di investimento internazionali.

Duff & Phelps, Società di consulenza che opera a livello globale all'insegna del «protect, restore and maximize value» per i propri clienti, annuncia che il consorzio di investitori internazionali, guidato dai fondi di investimento gestiti da Stone Point Capital e Further Global, ha raggiunto un accordo per l'acquisizione del Gruppo per 4,2 miliardi di dollari. Tra i seller figura anche il fondo Permira, che continuerà a detenere una quota rilevante nella Società, in quanto parte del consorzio. In seguito alla transazione, il management di Duff & Phelps manterrà una quota significativa di azioni societarie e continuerà a guidare l'azienda. L'operazione è soggetta alle consuete condizioni di approvazione e il suo closing è atteso per il secondo trimestre del 2020. La nuova struttura proprietaria sarà guidata da Stone Point Capital e Further Global e avrà come obiettivo il perseguimento della crescita a lungo termine del Gruppo. Il fondo Permira mantiene una quota rilevante di minoranza.