BFF Banking Group ha pubblicato la seconda edizione del suo Healthcare Report

BFF Banking Group ha pubblicato la seconda edizione dell’Healthcare Report, intitolato “Challenges to European healthcare systems at a glance. A comparative analysis of 9 EU countries in times of COVID-19”.

Lo studio, commissionato a Fondazione Farmafactoring, analizza e compara 9 sistemi sanitari europei: quelli in Italia, Croazia, Repubblica Ceca, Francia, Grecia, Polonia, Portogallo, Slovacchia e Spagna.

Ad arricchire la pubblicazione un approfondimento specifico sul Covid-19, che mostra come i Paesi hanno gestito la pandemia durante la prima ondata, e come hanno approcciato quella ancora in corso.

I dati contenuti nello studio si basano sia su fonti ufficiali che sui risultati di un questionario sviluppato ad hoc dagli autori e somministrato a professionisti ed esperti dei diversi paesi, con la finalità di evidenziare le sfide sanitarie comuni e quelle invece specifiche dei Paesi considerati.

L’integralità del rapporto è disponibile, su richiesta, al seguente link: https://www.bffgroup.com/en/challenges-to-european-healthcare-systems-at-a-glance