Ayming: 10° edizione del Barometro sull'Assenteismo e la Motivazione

Ayming società di consulenza in ottimizzazione delle performance aziendali, con il patrocinio di GIDP (Gruppo Intersettoriale direttori del Personale), lancia la 10° edizione del Barometro sull'Assenteismo e la Motivazione che quest'anno, a differenza degli anni passati, sarà focalizzato sul territorio nazionale e avrà un focus specifico sul tema delle generazioni. Da ormai 10 anni, il Barometro sull'Assenteismo di Ayming raccoglie dati quantitativi e informazioni qualitative sui meccanismi legati all'Assenteismo,con l'obiettivo di poter fornire un quadro chiaro del fenomeno e individuare pratiche efficaci per accrescere l'engagement e la motivazione delle persone. L'obiettivo dello studio è quello di valutare, da una parte, il fenomeno dell'Assenteismo e il livello di Motivazione all'interno delle aziende del settore privato e, dall'altra, quali azioni sono state intraprese a livello aziendale. L'indagine coinvolge da un lato tutte le figure che si occupano di Risorse Umane come Direttori del Personale, Responsabili Amministrazione del Personale, Responsabili Formazione e Sviluppo e altre tipologie professionisti del settore, dall'altro i collaboratori delle aziende. Il doppio focus permetterà di mettere a confronto la percezione di responsabili e collaboratori sul tema dell' assenteismo e della motivazione. È possibile partecipare al questionario cliccando sul questo link. Per maggiori informazioni è possibile visitare la pagina al seguente link www.ayming.it o scrivere a marketing.comunicazione@ayming.com