AMERICAN AIRLINES OPERA LE ROTTE DA MILANO VERSO MIAMI E NEW YORK CON AEROMOBILI BOEING 777-200

Milano, Italia – American Airlines opera tutti i voli da Milano MXP verso Miami MIA e New York JFK con aeromobili B777-200 dotati di interni completamente rinnovati e configurati in tre classi di servizio: Flagship Business, Premium Economy ed Economy Class, offrendo ai passeggeri un’esperienza di viaggio sempre più confortevole.

Nel contesto di un importante investimento a lungo termine di diversi miliardi di dollari in servizi ai passeggeri, American ha completato nel 2017 la fase di ammodernamento della propria flotta di aeromobili Boeing 777-200. Gli interni di tutti i Boeing 777-200 della flotta American sono stati completamente rinnovati con l’installazione di 13.200 nuove poltrone (più del doppio di quelle presenti nell’Opera House di Sidney), di cui 1.842 completamente reclinabili per i passeggeri di Business Class. Se tutte queste poltrone venissero allineate si otterrebbe la stessa lunghezza della pista 4L/22R dell’aeroporto di New York JFK.

“Il Boeing 777 è la spina dorsale della flotta American dedicata al lungo raggio e offre in Flagship Business poltrone completamente reclinabili con accesso diretto al corridoio”, ha commentato Angelo Camilletti, Manager Sales Southeast Europe di American. “È inoltre disponibile il collegamento Wi-Fi ad alta velocità durante il volo e, oltre al sistema d’intrattenimento a bordo personalizzato, i passeggeri possono accedere gratuitamente anche dai propri dispositivi elettronici alla TV in diretta ed Apple Music. American è stata la prima compagnia aerea statunitense a introdurre la Premium Economy e offre oggi ai passeggeri un totale di 3.025 poltrone di questa tipologia, più di quelle offerte da tutte le altre compagnie aeree americane messe insieme”.

Oltre alle rotte da Milano Malpensa MXP verso Miami MIA e New York JFK, American Airlines opera con il Boeing 777-200 le rotte stagionali da Roma Fiumicino FCO verso Dallas / Fort Worth DFW e New York JFK.

Flagship Lounge

American ha dato inizio nel 2017 al processo di rinnovamento delle Flagship Lounge e ha introdotto il servizio Flagship First Dining come parte dell’investimento da 200 milioni di dollari in servizi di lusso ai passeggeri. Le Flagship Lounge offrono ai passeggeri la possibilità di distendersi, lavorare o rinfrescarsi prima del volo con aree dedicate al silenzio, scrivanie individuali per lavorare e docce per rinfrescarsi. I passeggeri possono apprezzare una vasta gamma di piatti sia caldi che freddi serviti a buffet, un menù à la carte (Flagship First Dining) e uno “Chef’s table” che prevede un menù a rotazione di antipasti preparati al momento. I passeggeri possono infine accompagnare il proprio pasto con una selezione di vini e champagne di qualità o servirsi direttamente al banco “make your own cocktail”.

Five Star Service

American Airlines sta incrementando le opzioni del Five Star Service per i suoi top client che passano dagli aeroporti di Los Angeles LAX e New York JFK. Tra le nuove proposte offerte vi sono un ingresso riservato e un servizio privato di security screening con The Private Suite a Los Angeles LAX e un’unica e agevole esperienza di viaggio in elicottero verso gli aeroporti di New York JFK o Los Angeles LAX con Blade, compagnia digitale che opera nel settore del trasporto aereo. Five Star Service di American Airlines è un’esperienza premium e personalizzata, disponibile per partenze, scali e arrivi in mercati selezionati. I passeggeri che includono un’esperienza Five Star Service possono viaggiare in assoluto relax e personalizzare l’esperienza in base ai loro interessi. I servizi offerti da Blade e da Private Suite saranno disponibili come ulteriore opzione per i passeggeri che scelgono Five Star Service o Five Star Select – un’esperienza Five Star Service di livello ancora più alto con accesso alla Flagship Lounge o alla Flagship First Dining.

Su American Airlines Group

American Airlines offre ai passeggeri 6.800 voli al giorno verso oltre 365 destinazioni in 61 paesi dai suoi hub a Charlotte, Chicago, Dallas-Fort Worth, Los Angeles, Miami, New York, Philadelphia, Phoenix e Washington, D.C. Con lo scopo comune di prendersi cura dei propri passeggeri, i 130.000 dipendenti American in tutto il mondo assistono oltre 200 milioni di passeggeri ogni anno. A partire dal 2013 American ha investito oltre 28 miliardi di dollari in prodotti e persone, volando oggi con la flotta più giovane di tutte le compagnie aeree degli Stati Uniti, che offre ai passeggeri collegamento Wi-Fi ad alta velocità leader del settore, poltrone completamente reclinabili, prese elettriche e una piattaforma d’intrattenimento a bordo sempre più ricca. American offre inoltre una selezione di piatti e bevande, premiati a livello globale, sia in volo che a terra nei nuovi Admirals Club e Flagship Lounge. American è stata recentemente nominata Five Star Global Airline dalla Airline Passenger Experience Association e Airline of the Year da Air Transport World. American è tra i fondatori di oneworld®, l’alleanza che con i suoi membri serve 1.100 destinazioni in 180 paesi e territori. Le azioni di American Airlines Group Inc. sono quotate al Nasdaq con la sigla di negoziazione AAL e sono incluse nell’S&P 500. Scopri le ultime novità American Airlines visitando news.aa.com e connettiti con American su Twitter @AmericanAir e su Facebook.com/AmericanAirlines

Per ulteriori informazioni stampa:

Lorenzo Martinengo/Cinzia Martinengo

Via Vincenzo Monti, 9 – 20123 Milano

Tel.  (+39) 02 4953 6650 r.a.

E-mail: martinengo@martinengocommunication.com

Web: www.martinengocommunication.com