2018 Security Threat Report

Protiviti ha pubblicato un nuovo studio: "2018 Security Threat Report". La Survey, condotta su oltre 500 aziende attraverso un'analisi delle loro infrastrutture IT, mostra le debolezze dei sistemi IT e la presenza di minacce reali alla sicurezza dei dati aziendali. Protiviti con questa ricerca fornisce dei suggerimenti alle società per migliorare i propri sistemi, al fine di proteggere i dati sensibili da minacce esterne. Tra le principali attività di prevenzione indicate nello studio: • Prevedere rigidi controlli su autorizzazioni e accessi degli utenti • Rendere consapevoli i dipendenti sui sistemi di sicurezza IT • Gestire gli aggiornamenti • Gestire la configurazione dei sistemi IT • Inserire dei "penetration test" periodici Per ulteriori approfondimenti, si invita a consultare il sito internet di Protiviti.