Yes, We Care. Relief for Turkey

NEWS AMCHAM
Come tutti sappiamo, devastanti scosse di terremoto hanno colpito il territorio al confine tra la Turchia e la Siria, provocando migliaia di morti, feriti e sfollati.
Le forti scosse hanno causato il crollo di centinaia di abitazioni e provocato enormi danni al patrimonio culturale e alla popolazione.
L'Italia ha offerto subito la propria disponibilità a inviare aiuti per supportare le autorità locali nelle attività di ricerca e soccorso.
Basate su secolari legami storici e sulla comune identità mediterranea, le relazioni tra Italia e Turchia si sono consolidate nel corso del tempo grazie ad un fecondo dialogo politico e ai sempre più stretti rapporti economico-commerciali e tra le rispettive società civili.
Alla luce di tutto ciò, come per l'emergenza in Ucraina, esplosa con l'inizio della guerra, anche in questa occasione AmCham Italy vuole sostenere la comunità turca vittima del disastro.
L'Ambasciata USA ad Ankara, insieme al Commercial Service, si è subito attivata per la gestione delle donazioni provenienti dalle aziende desiderose di fare la propria parte.
Informiamo pertanto tutta la nostra business community, che è possibile effettuare delle donazioni, secondo le proprie disponbilità, scrivendo direttamente a: office.ankara@trade.gov.
Qui di seguito una lista di beni di prima necessità che sono attesi con maggiore urgenza per portare aiuto:
- Containers (ad uso alloggio/rifugio));
- Bagni chimici;
- Tende da campo invernali;
- Materassi e letti da campeggio;
- Coperte;
- Generatori elettrici;
- Stufe;
- Sacchi a pelo.
E' possibile consegnare i beni di cui sopra e ogni altro bene di prima necessità al seguente indirizzo:
ALHA Spa Mega Hub - Via Gran Sasso 1 - 20060 Truccazzano (MI)
Orario di apertura: Lun-Ven 9:00-13:00 e 14:00-17:00
Certi della risposta immediata del nostro network, consapevoli che anche un piccolo gesto può alleviare le sofferenze di un popolo che, pur nella tragicità del momento, sta dando prova di una straordinaria umanità e resilienza, restiamo a disposizione di chi volesse ricevere ulteriori informazioni al riguardo.