XII Transatlantic Award Gala Dinner, un’edizione record!

Lunedì 4 dicembre si è tenuto il dodicesimo Transatlantic Award Gala Dinner, l'appuntamento più significativo che AmCham organizza ogni anno per premiare gli investimenti effettuati in Italia e negli Stai Uniti. Il successo del signature event della Camera, che quest'anno ha registrato edizione record sia in termini di presenze, con 800 ospiti, sia di sponsorship, è la dimostrazione dell'impegno costante di AmCham nel coinvolgere la business community italiana e americana, contribuendo al miglioramento del business climate tra i due Paesi e al'ulteriore rafforzamento delle relazioni tra Italia e Stati Uniti. Nel corso dell'evento, presentato da Sebastiano Barisoni (Radio 24), come da tradizione sono state premiate le aziende statunitensi e italiane che hanno operato importanti investimenti sull'asse transatlantico. La serata si è aperta ufficialmente con l'esecuzione degli inni nazionali eseguiti dalla Fanfara del 3° Battaglione Carabinieri Lombardia seguita dagli speech da parte del nuovo Ambasciatore degli Stati Uniti in Italia Lewis M. Eisenberg e dell'Ambasciatore d'Italia negli Stati Uniti Armando Varricchio, entrambi Presidenti Onorari di AmCham. Durante la cena, affidata anche quest'anno allo chef Davide Oldani, il Presidente Stefano Venturi e il Consigliere delegato Simone Crolla hanno consegnato il Transatlantic Award a: Babcock & Wilcox, Microsoft, TransEnterix per le americane ed Eldor Corporation, Ferrero, Itinera (Gruppo Gavio), MailBoxes Etc. per le italiane. In questa dodicesima edizione, sono stati inoltre consegnati due "special award": il Transatlantic Entrepreneur Award a Ornella Barra, Co-Chief Operating Officer di Walgreens Boots Alliance e il Transatlantic Partnership Award a Boeing e SACE. Desideriamo nuovamente ringraziare i nostri 10 Gala Sponsor - AbbVie, AON, Coca-Cola Italia, Google Italia, Hewlett Packard Enterprise, IBM, Intesa Sanpaolo, Mapei, Sisal, Walgreens Boots Alliance – e tutte le altre aziende che, con la loro partecipazione, hanno contribuito a rendere il Transatlantic Award Gala Dinner un successo anche nel 2017! Rinnoviamo, inoltre, a tutti l'invito a sostenere il World Food Programme, la più grande agenzia umanitaria del mondo la cui missione fondamentale è di contrastare la fame a livello globale, che è l'organizzazione no profit che la Camera ha voluto supportare in occasione di questo appuntamento con il Gala Dinner. Le donazioni al WFP che possono essere inviate a: WFP Italia: Comitato Italiano per il Programma Alimentare Mondiale (Onlus) Banca Popolare di Sondrio FILIALE: 416 ROMA AG.22 WFP IBAN: IT17K0569603222000002200X64 BIC/SWIFT: POSOIT22 BIC/SWIFT SEDE: POSOIT22 Causale: pasti a scuola Le donazioni godono dei benefici fiscali secondo la normativa vigente Vai alla photogallery dell'evento Vai al video della serata