Un caloroso benvenuto a Robert Needham
nuovo Console Generale degli Stati Uniti d'America a Milano

Robert Needham rappresenterà gli U.S.A. nel nord Italia per i prossimi tre anni, con l'obiettivo di continuare a portare avanti lo storico legame tra Italia e Stati Uniti.

NEWS AMCHAM

Il nuovo Console Generale Robert Needham si è insediato a Milano il 2 ottobre 2020. Ha iniziato la sua carriera diplomatica presso il Dipartimento di Stato degli Stati Uniti nel 1991 ed è membro del Senior Foreign Service con il grado di Ministro-Consigliere.

Tra il 2017 e il 2019 è stato Direttore Esecutivo del Bureau of European and Eurasian Affairs e del Bureau of International Organization Affairs del Dipartimento di Stato a Washington DC. Mr. Needham ha svolto le proprie mansioni per lungo tempo all'estero e ha avuto incarichi presso le missioni diplomatiche degli Stati Uniti in Polonia, Oman, Croazia, Inghilterra, Danimarca, Ucraina, presso la Missione Diplomatica degli Stati Uniti alle Nazioni Unite a Ginevra, in Belgio e in Afghanistan.

Nato in Inghilterra, Mr. Needham è cresciuto nell'Irlanda del Nord fino al 1979, quando è immigrato negli Stati Uniti e si è stabilito con la famiglia nello stato del Wisconsin. Ha conseguito una laurea in Scienze Politiche presso il Ripon College in Wisconsin ed un Master in Relazioni Internazionali alla Maxwell School presso la Syracuse University. Prima di entrare nel Dipartimento di Stato, Mr. Needham è stato un consulente aziendale.

AmCham è lieta di dare il suo caloroso beneveuto a Mr. Needham e sua moglie Aleksandra, in attesa di collaborare presto insieme per continuare a portare avanti il forte e storico legame tra Italia e Stati Uniti.

 


Via Cesare Cantù 1 - 20123 Milano - Italia