Public Affairs: sfide e opportunità per la professione

Presentato il documento redatto dal Gruppo di Lavoro AmCham Italy

Il mondo del Public Affairs sta attraversando un'importante fase di sviluppo e cambiamento. In particolare, le figure professionali di questo strategico settore, stanno oggi assumendo maggior responsabilità a livello aziendale, sviluppando nuove modalità per dialogare con le Istituzioni e sensibilizzare il decisore pubblico affinché tenga in considerazione le proprie posizioni.

Sempre di più le professioni legate al Public Affairs si arricchiscono di nuovi ambiti e nuove competenze, che rendono necessaria la continua formazione del personale addetto e la conoscenza sempre più approfondita di un universo politico-istituzionale complesso e dinamico come quello attuale.

Il Gruppo di Lavoro Public Affairs di AmCham Italy, in occasione del webinar tenutosi lo scorso martedì 12 Ottobre, ha presentato il documento redatto per raccontare le nuove esigenze e le sfide che i professionisti di questo settore affrontano quotidianamente alla luce della nuova dimensione in cui si trovano ad operare.