Premio AIRC “Credere nella Ricerca”: premiata Estée Lauder Companies Italia

E' con grande piacere che comunichiamo che Estée Lauder Companies Italia, Socio AmCham Italy e membro del Board of Directors, ha ricevuto il Premio AIRC "Credere nella Ricerca". Il 23 ottobre 2017 al Palazzo del Quirinale, si è infatti tenuta, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, l'annuale cerimonia dedicata all'Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, appuntamento che inaugura simbolicamente " I Giorni della Ricerca ", iniziativa in programma dal 30 ottobre al 5 novembre per informare l'opinione pubblica sui progressi ottenuti per la prevenzione, la diagnosi e la cura del cancro e sostenere con le donazioni dei cittadini nuovi programmi scientifici pluriennali. Davanti ai rappresentanti delle Istituzioni, delle Autorità e a una platea di centinaia di donne e uomini di scienza e di sostenitori della ricerca, il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin, il Presidente AIRC e FIRC Pier Giuseppe Torrani, Alberto Mantovani MD professor Humanitas University Scientific Director e la dottoressa Tiziana Triulzi del Dipartimento di Oncologia Sperimentale e Medicina Molecolare della Fondazione I.R.C.C.S Istituto Nazionale dei Tumori – Milano, hanno presentato un anno di impegno sul fronte della ricerca oncologica e hanno sottolineato l'importanza di continuare a sostenere il lavoro dei ricercatori. Al termine della cerimonia, il Presidente Mattarella ha consegnato il Premio AIRC "Credere nella ricerca" a Estée Lauder Companies Italia per essersi impegnata a livello internazionale nella lotta contro il tumore al seno e aver avuto 25 anni fa l'intuizione di creare la Breast Cancer Campaign e il Nastro Rosa, simbolo universale della salute delle donne. A ritirare il premio Edoardo Bernardi, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Estée Lauder e Board Member di American Chamber of Commerce in Italy. Il Premio AIRC è stato attribuito inoltre a Margherita Granbassi perché rappresenta uno straordinario esempio di come si possa essere vicini ad AIRC in diversi modi.