Intesa Sanpaolo La Banca per lo sviluppo sostenibile e inclusivo

Segui la diretta del convegno dedicato a innovazione, giovani, cultura, inclusione ed economia circolare.

NEWS AMCHAM

Intesa Sanpaolo è la Banca dell’economia reale, capace di creare valore per tutti gli stakeholders, con oltre 300 miliardi di euro di contributo previsto al sistema economico nel periodo 2018-2021.

Vogliamo essere un punto di riferimento della società italiana,  mantenere e rafforzare la leadership nella responsabilità sociale, impegnandoci per uno sviluppo più giusto, equo e inclusivo. Un motore non solo dell’economia del paese ma anche della vita, delle opportunità, del presente e del futuro delle persone. È il nostro impegno affinché tutto ciò di cui ci occupiamo abbia un impatto positivo sulla società.

Il convegno di oggi vuole fare un secondo bilancio, dopo quello dello scorso anno, sul percorso di Intesa Sanpaolo nel perseguimento di questi obiettivi sociali. Saranno presenti il presidente Gian Maria Gros-Pietro, il Ceo Carlo Messina, il presidente emerito Giovanni Bazoli e, tra gli ospiti, Rob Kapito, presidente di BlackRock, la ministra per l’Innovazione Paola Pisano, Monsignor Paglia, Giuliano Amato, Livia Pomodoro, Elisabetta Sgarbi. Tra gli argomenti di confronto: una maggiore coesione sociale per ridurre le diseguaglianze, la finanza d’impatto per favorire l’inclusione, il supporto all’arte e alla cultura, giovani e occupazione, l’innovazione e l’economia circolare.

 

Per vedere la diretta clicca il seguente link: https://group.intesasanpaolo.com/it/sezione-editoriale/la-banca-per-lo-sviluppo-sostenibile-e-inclusivo

 


Via Cesare Cantù 1 - 20123 Milano - Italia