Il Direttore del Corriere della Sera ospite del primo appuntamento del ciclo di incontri “Osservatorio Italia”

Il 2 febbraio si è svolto il primo appuntamento della serie "Osservatorio Italia", incontri organizzati da AmCham Italy in collaborazione con The Boston Consulting Group che mirano a fornire diversi focus sulle prossime dinamiche politiche ed economiche in Italia. L'ospite di questo primo incontro è stato Luciano Fontana, Direttore del Corriere della Sera. L'evento è stato occasione di confronto tra il Direttore e la folta platea di ospiti sui possibili scenari politici che si apriranno a seguito delle elezioni italiane di marzo. Non poche le preoccupazioni per un risultato elettorale che si preannuncia pieno di incognite, con il rischio di un periodo di instabilità da dover fronteggiare nei prossimi mesi a minare la credibilità internazionale dell'Italia. A dar speranza, secondo Fontana, sarà la comprovata resilienza del Paese, pieno di energie e di risorse inaspettate, con un'economia che nonostante tutto cresce più del previsto e aziende che si sono adattate per competere da leader sui mercati internazionali.