Evento promosso dal Gruppo di Lavoro Affari Economici e FDI di AmCham

Il 12 novembre AmCham presenterà il workshop "Boosting Italy. Increasing the flow of FDIs: some challenges, many opportunities". L'evento, che si terrà a Milano, presso il Grattacielo Pirelli (31° piano), è promosso dal Gruppo di Lavoro Affari Economici e FDI di AmCham, ed è focalizzato sui possibili approcci per incrementare la competitività dell'Italia, così da farne una destinazione possibile per gli investimenti stranieri, in particolar modo quelli americani, con attenzione ai recenti sforzi del Governo italiano per accrescere l'attrattività economica del Paese. Il Gruppo di Lavoro, guidato da A.T. Kearney e composto da numerose società del network AmCham (General Electric, Coca-Cola Italia, Whirlpool, Philip Morris, Hewlett Packard Enterprise, AmTrust, ENI, General Motors, Leonardo, Intesa Sanpaolo), si propone di evidenziare i fattori che vengono percepiti come cause della debolezza del sistema finanziario italiano. A questo scopo, il Gruppo di Lavoro ha sviluppato una survey ed ha raccolto le risposte fornite delle aziende americane Socie della Camera, sviluppando così una lista degli elementi di debolezza percepiti ed una serie di potenziali rimedi.