Equilibri politici internazionali ai "Dialoghi Eula Extra": ospiti Paolo Magri e Simone Crolla

Domani, martedì 8 giugno alle ore 18, parterre autorevole per la presentazione del libro "Rinascita Americana".

Sguardo rivolto Oltreoceano da parte di ospiti e spettatori dei ‘Dialoghi Eula Extra': il secondo appuntamento 2021 del format online del ‘festival della buona politica' di Villanova Mondovì sarà, infatti, incentrato sugli equilibri politici globali del prossimo futuro.

Martedì 8 giugno, alle ore 18, in live streaming sulle piattaforme social (Facebook e Youtube) del Comune di Villanova Mondovì, andrà in scena la ‘Rinascita americana'. Grazie agli spunti di riflessione offerti dall'omonimo libro di Giovanna Pancheri (Sky TG24), edito da SEM (Società Editrice Milanese), la sessione analizzerà le principali sfide politiche, economiche e sociali che ci attendono, a partire dall'esperienza sul campo della giornalista romana, per lunghi anni corrispondente dagli Stati Uniti. Al dibattito, moderato dalla ‘firma' torinese Nicola Gallino (la Repubblica), parteciperanno due illustri ospiti: Paolo Magri, vicepresidente esecutivo dell'ISPI, e Simone Crolla, managing director dell'AmCham. A loro il compito di rappresentare due istituzioni di affermata tradizione: da un lato l'Istituto per gli Studi di Politica Internazionale (ISPI), fondato nel 1934, riconosciuto tra i più prestigiosi think-tank dedicati allo studio delle dinamiche socio-politiche internazionali, unico centro in Italia ad affiancare all'attività di ricerca un significativo impegno nella formazione, nell'analisi e nell'orientamento su rischi e opportunità a livello mondiale per imprese e istituzioni. Dall'altro, la Camera di Commercio Americana in Italia (AmCham), fondata nel 1915 con l'obiettivo di facilitare lo sviluppo di relazioni economiche e politiche tra gli Stati Uniti e l'Italia.