Convention Annuale del WACA

Si e’ appena conclusa a Washington la Convention Annuale del WACA, il World Affairs Councils of America, la piu’ grande Fondazione americana che si occupa di Politica Estera ed Economica Internazionale e che ha riunito nella Capitale americana 300 Delegati provenienti da tutti gli Stati Uniti, con un nutrito programma di interventi, dibattiti e premiazioni, che hanno visto protagonisti l’ex-Segretario di Stato James Baker III e l’ex-Ministro della Difesa Chuck Hagel.

Il WACA non aveva mai fatto niente con l’Italia prima d’ora, ci ha pensato quest'anno Giosetta Capriati, Honorary Representative di AmCham a New York, che ha organizzato una Serata Siciliana, portando il giovane pianista di Avola Corrado Neri, un video sui Siti UNESCO della Sicilia, i libri della Fondazione Sicilia, le creazioni della stilista catanese Luciana Cavalli e i panettoni del Maestro Pasticciere Nicola Fiasconaro, che sono andati a ruba!