Convegno sulla riforma fiscale americana

Nella giornata di giovedì 8 febbraio si è svolto presso Assolombarda il convegno, organizzato da AmCham Italy in collaborazione con Assolombarda e con il contributo tecnico di Grassi & Co, sulla riforma fiscale americana firmata dal Presidente Trump. Dopo una breve introduzione di Giulia Repetto, Responsabile Internazionalizzazione e Commercio Estero di Assolombarda e di Simone Crolla, Consigliere Delegato di AmCham Italy, l'argomento è stato discusso da Maricla Pennesi, presidente del Comitato Politiche Fiscali di AmCham Italy, Sarre Baldassarri, Tax Principal di Grassi & Co e Paolo Fiorelli, Presidente e Amministratore Delegato di MBE Worldwide. Maricla Pennesi ha spiegato in quale modo e in quale misura la riforma Trump abbia creato nuove opportunità per le aziende italiane interessate al mercato USA. Sarre Baldassarri, Tax Principal di Grassi & Co, ha brillantemente esposto i cambiamenti e l'impatto sulle attività di business conseguenti alla nuova riforma americana e, in chiusura, Paolo Fiorelli, Presidente e Amministratore Delegato di MBE Worldwide, dopo aver brevemente spiegato la storia della sua azienda e gli investimenti effettuati negli Stati Uniti, ha sottolineato la facilità riscontrata nel fare business in USA, grazie alla somiglianza culturale ed economica tra i due paesi, e come la riforma messa in atto dal neo presidente americano, possa essere di buon auspicio per il futuro.