Cambio al vertice di Cefriel: Stefano Venturi nuovo presidente

Il numero uno di Hewlett Packard Enterprise Italia, nonché membro del Board of Directors di AmCham Italy, succede ad Aldo Romano.

Cambio al vertice di Cefriel. Stefano Venturi, ceo e Presidente di Hewlett Packard Enterprise Italia, è il nuovo presidente del partner di Ricerca, Innovazione e Formazione che da oltre 30 anni accompagna le imprese nazionali ed internazionali nel loro percorso di crescita.

Stefano Venturi è tra i più influenti manager italiani nel campo della Digital Transformation, dell'Open Innovation e dell'Economia Circolare. Ha ricevuto importanti riconoscimenti nazionali e internazionali, recentemente premiato al CeoforLife Awards 2021 per il suo impegno nell'utilizzo delle tecnologie innovative applicate ai temi della sostenibilità e della transizione ecologica. Attivo con ruoli istituzionali di alto profilo, in Confindustria, Assolombarda e per due mandati è stato Presidente di American Chamber of Commerce in Italy, Venturi ha una storia trentennale alla guida di importanti aziende multinazionali. Dal 2018 è Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Hewlett Packard Enterprise in Italia e Vicepresidente di Hewlett Packard Enterprise. Per oltre 15 anni in Cisco ha ricoperto la carica di Ceo di Cisco Systems in Italia e Vice President Public Sector Emea, precedentemente a Parigi per quasi 3 anni è stato Managing Director di SunSoft Francia e Paesi Mediterranei. Ha iniziato la sua carriera nel 1979 nel gruppo Olivetti, per poi entrare in Hewlett-Packard come Software and Sales Engineer e, successivamente, in Wyse Technology Italy come Country Manager.