Amerigo offre nuove opportunità di studio con la Fordham University - School of Law

Siamo lieti di comunicare che l'Associazione Amerigo proseguirà il Joint Cooperation Program con la Fordham University School of Law di New York. La prima edizione di Amerigo For Law, il percorso di studi presso la Fordham School of Law, ha raccolto un gruppo di affermati professionisti, partner di studi legali e general counsel, tutti accomunati dall'obiettivo di confrontarsi con i loro colleghi di oltreoceano. Insieme all'Avv. Rosa Giovanna Barresi (membro del comitato consultivo di indirizzo di Amerigo e Fordham Alumni Ambassador per l'Italia) Amerigo sta lavorando ad un nuovo percorso di studi, Amerigo For Law 2018, volto sia a rispondere a specifiche esigenze professionali che a privilegiare l'attività di networking. Inoltre il Programma di Cooperazione prevede che la Fordham School of Law metta a disposizione due borse di studio per Visiting Foreign Scholars and Research Fellows, di una durata dai sei mesi ad un anno. Un'apposita commissione presieduta dal Presidente di Amerigo valuterà le candidature pervenute, riservando una borsa di studio ad un Socio o Amico di Amerigo, mentre l'altra sarà messa a disposizione dei giuristi non facenti parte dell'Associazione. I candidati che intendano intraprendere tale percorso, dovranno essere in possesso dei requisiti richiesti (https://www.fordham.edu/info/23347/visiting_foreign_scholars_and_research_fellows), e sottoporre il loro CV ed una breve descrizione del progetto di ricerca entro il 10 febbraio 2018 a amerigo4law@associazioneamerigo.it. Nel caso sia necessario un Visto di Ingresso per gli Stati Uniti attraverso la documentazione rilasciata dalla Fordham University, il Dipartimento di Stato richiede una certificazione (TOEFL o IELTS) della English Language Proficiency. Il suddetto link viene fornito a titolo informativo e soltanto coloro che saranno selezionati dovranno intraprendere la procedura descritta nello stesso.