AmCham patrocina il concerto per il centenario dalla nascita di Leonard Bernstein

In occasione del centenario dalla nascita del grande direttore d'orchestra, compositore, pianista e educatore Leonard Bernstein, i Cameristi della Scala, sotto la direzione di Wilson Hermanto e insieme a un prestigioso gruppo di artisti come il violoncellista e compositore Giovanni Sollima, il violinista Francesco Manara, il clarinettista Fabrizio Meloni e l'attore Antonio Albanese, si esibiranno in uno straordinario concerto, lunedi 7 maggio, al Teatro alla Scala di Milano. Il programma del concerto si concentra naturalmente sulla musica di Bernstein, con una finestra su brani di Aaron Copland e Samuel Barber che sono stati amici e punti di riferimento nella vita musicale di Bernstein. Tocco finale, per una serata che si annuncia indimenticabile, la prima mondiale di un nuovo brano commissionato da i Cameristi della Scala a Giovanni Sollima e dedicato al compositore statunitense. Oltre al patrocinio di AmCham Italy, il concerto ha ricevuto l'importante sostegno di Mail Boxes Etc., The Boston Consulting Group e l'Universita Bocconi. Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link: http://www.teatroallascala.org/it/stagione/2017-2018/concerti/invito-scala/cameristi-della-scala.html