American Companies supporting Italy’s response to the COVID-19 pandemic

 

In un momento storico di inaspettata difficoltà, gli Stati Uniti si sono dimostrati, ancora una volta, i nostri più grandi Alleati.

AmCham Italy, in accordo con la Missione Diplomatica USA in Italia e la Missione Diplomatica Italiana negli Stati Uniti, fin dall'inizio della pandemia che ha particolarmente colpito il nostro Paese, ha avviato un progetto di mappatura delle generose donazioni, sia economiche che "in-kind", effettuate dalle Corporation americane presenti in Italia. Una straordinaria solidarietà espressa attraverso i quasi 50 milioni di euro donati fino ad oggi.

Nel rispetto delle policy aziendali di ciascuna realtà coinvolta, abbiamo inserito, in rigoroso ordine alfabetico, tutte le aziende che hanno acconsentito alla pubblicazione in questo piccolo volume della donazione effettuata, senza tuttavia svelarne l'importo.

 

Corporate Aid Tracker

 

Questo Booklet, di valore non solo celebrativo ma anche storico-documentale, resterà negli anni a venire patrimonio di AmCham Italy, della Missione Diplomatica Americana in Italia e del Governo italiano. Auspichiamo che questa iniziativa contribuisca, una volta di più, a render nota ogni grande azione fatta per aiutare il Paese ad affrontare la pandemia e a risollevarsi quando tutto questo resterà solo una triste pagina della nostra storia.

SFOGLIA IL BOOKLET


Via Cesare Cantù 1 - 20123 Milano - Italia